Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Biscioni (Forza Italia): "Malfunzionamento dei parchimetri, sindaco tuteli gli utenti dell'ospedale"

13/11/2014 - 11:15

Luca Biscioni (Forza Italia) presenta al sindaco un'interrogazione sui parcheggi all'ospedale.

"Leggiamo sulla stampa in questi giorni della disavventura capitata nella notte di venerdi 7 novembre al comandante della stazione dei carabinieri di Monsummano  Terme e alla sua signora a causa del malfunzionamento dei parchimetri della zona ospedaliera e di ciò che poi a seguito si è verificato non solo dal punto di vista economico e della perdita di tempo ma anche … “fino a ricoverare la moglie al pronto soccorso dell’ospedale a causa di un malore” .

 

Vogliamo in primo luogo esprimere solidarietà alla famiglia del comandante su un susseguirsi di eventi che ci fanno porre molti interrogativi sulla gestione dei questi parcheggi. A usufruirne sono lavoratori ospedalieri, pazienti, familiari degli stessi etc. Spesso sono persone anziane o comunque abbisognevoli di cure. Dovessero ripetersi episodi similari, in particolare con l’avvicinarsi della stagione fredda , oltre al danno economico che porta all’utente si potrebbero avere ripercussioni sulla salute degli avventori di tali parcheggi.


Chiediamo pertanto al sindaco :
      - in caso di “strascichi legali” può essere il Comune chiamato in causa come proprietario dell’intera area ?
-       come intende adoperarsi (nell’attesa che risolva/rimoduli l’intera questione relativa al project) nella prevenzione di problematiche come quella in oggetto?
-        come intende muoversi al fine di tutelare tutti gli utenti parcheggiatori in caso di malfunzionamento dei parchimetri per semplificare le relative pratiche in modo da non avere ulteriori ripercussioni dal punto di vista economico nonche’ possibili ricadute sulla propria salute?
-       come intende proporsi nell’ottica della ventilata creazione della “Cittadella ospedaliera" e relativa z.t.l.  nonche’ del trasferimento dell’intero servizio di terapia fisico-riabilitativa da Borgo a Buggiano alla ex- Filanda? Al momento infatti l’unica via d’uscita da via Battisti sarebbe quella di attraversare il parcheggio in questione tramite la istituzione di un “gettone per transito o sosta di cortesia” e si moltiplicherebbero esponenzialmente gli accessi a tale area e i relativi possibili episodi di malfunzionamento delle apparecchiature di riscossione e gli inconvenienti a essi imputabili.

 

Teniamo presente che tuttora gli operatori e gli utenti del nostro presidio ospedaliero sono in attesa che il sindaco si adoperi al fine di tutelarli per l’accesso a un luogo nel quale si recano per lavorare, essere curati o assistere qualche loro congiunto infermo".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: