Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Per un’ecografia paziente rimandato a settembre (del 2015), Mugnai presenta un'interrogazione in Regione

14/11/2014 - 14:11

PESCIA - Se da qui a settembre 2015 i tessuti molli per i quali richiede l’ecografia non saranno divenuti frolli, il paziente potrà presentarsi a fare l’esame all’ospedale di Pescia. Sennò, ciccia (per l’appunto): libera professione o privato convenzionato che impavido resiste ai tagli.
 
A segnalare il caso del paziente settantenne della Valdinievole è il vicepresidente della Commissione sanità Stefano Mugnai (Fi) che ha sollevato la questione anche attraverso una interrogazione in cui chiede al governatore toscano Enrico Rossi dove risieda, in una vicenda come questa che isolata però non lo è davvero, il rispetto per il diritto del cittadino all’assistenza sanitaria.


«Storie simili – afferma Mugnai – si vanno ripetendo in ogni dove in giro per la Toscana. Non mi stanco di segnalarle ogni volta che posso. Mi stanco invece di assistere, dopo quattro anni e mezzo di denunce su liste d’attesa che sono ormai una piaga endemica della sanità toscana, all’assenza di azioni di contenimento serie da parte delle Asl, compresa la 3 di Pistoia ma non solo, che superino lo stadio degli annunci vaghi e improduttivi».


Nella sua interrogazione, prima di formulare il quesito, Mugnai ripercorre la storia del paziente che, con la sua brava richiesta del curante per un’ecografia ai tessuti molli, si è presentato al Cup di Pescia il 3 novembre scorso per vedersi fissare l’appuntamento il 12 settembre 2015 alle 12.30. Reazione del paziente? Si vocifera abbia messo mano al portafogli e, pagando, si sia procurato la sua ecografia in un tempo compatibile con l’esistenza in salute.
 
«Ovvio ma ingiusto – considera Mugnai – perché poi, tra l’altro, c’è anche chi pagare non può, e allora si deve accontentare di essere preso in carico dal sistema pubblico a avanza tempo. Oppure in regime di intramoenia, con gran convenienza per le Asl in perenne lotta coi bilanci che, a quel punto, pochi stimoli hanno per attuare piani di contenimento delle liste d’attesa. Come si vede, è il classico gatto che si morde la coda; ma finisce per graffiare il cittadino».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: