Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Benedetti e Mugnai (Pdl): "A Porta Fiorentina il Cup diventa un miraggio"

18/4/2012 - 19:53

«La Regione si impegni presso la Asl 3 di Pistoia affinché il Cup di Pescia sia riportato alla sua sede storica nei tempi promessi»: a chiederlo sono i Consiglieri regionali del Pdl Roberto Benedetti (Vicepresidente del Consiglio regionale) e Stefano Mugnai (Vicepresidente della Commissione sanità) che proprio stamani hanno fatto arrivare il caso sui tavoli della giunta regionale attraverso un’interrogazione urgente.

Il punto è che entro questo mese il servizio Cup, spostato nella sede tanto provvisoria quanto ardua da raggiungere di Porta Fiorentina, sarebbe dovuto tornare alla sua sede storica. Finora, però, di movimenti non se ne son visti. E allora? Grazie all’interrogazione di Benedetti e Mugnai toccherà al governatore toscano Enrico Rossi e all’assessore al diritto alla salute Daniela Scaramuccia spiegare cosa stia accadendo. Intanto, ecco come gli esponenti del Pdl espongono la questione: «Il 24 marzo scorso, durante un incontro tra i rappresentanti del Comitato ‘La Valdinievole per l'Ospedale’ e il direttore della Asl 3 Alessandro Scarafuggi, è stato annunciato che gli uffici del CUP (Centro Unico di Prenotazione) dell’Ospedale pesciatino Cosma e Damiano sarebbero stati nuovamente trasferiti, a seguito della conclusione dei lavori di ristrutturazione, nella sede storica entro il mese di aprile 2012».
«L’attuale sistemazione provvisoria presso Porta Fiorentina – spiegano Benedetti e Mugnai nel loro documento – non ha disponibilità di posti auto. Il servizio di prenotazione delle prestazioni mediche, diagnostiche ed ospedaliere, che dovrebbe essere raggiungibile attraverso un apposito numero telefonico, risulta praticamente inesistente. Infatti, trascorrono inutilmente anche 30 minuti senza che si ottenga una risposta diversa dal messaggio di attesa. Una paziente disabile, impossibilitata ad effettuare la prenotazione telefonicamente, è stata costretta a recarsi al CUP fisicamente servendosi di una ambulanza».
Di questo stato di cose il Pdl ne chiede conto alla Regione domandando innanzitutto «se la giunta regionale e l’assessore competente siano informati di tale situazione», ma poi, soprattutto, «se si intenda provvedere per sollecitare un immediato ripristino di un servizio fondamentale per l’utenza sanitaria di Pescia e di tutta la Valdinievole».

Fonte: Ufficio stampa vicepresidente consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: