Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci scrive ai sindaci del territorio: "Tutti insieme in piazza per ricordare Massimo"

14/11/2014 - 15:19

L'on. Edoardo Fanucci scrive una lettera aperta ai sindaci del territorio affinchè partecipino alle celebrazioni della Giornata nazionale in ricordo delle vittime della strada.

"Caro sindaco, lo scorso 23 ottobre, la prematura morte di Massimo Massimi e il ferimento di Francesco Hanoman hanno profondamente colpito tutta la nostra comunità. I due ragazzi sono stati investiti da un’automobile guidata da un conducente in grave stato di alterazione. Un evento drammatico, che invita alla riflessione su ciò che le Istituzioni e la Società possono fare per evitare e prevenire situazioni così dolorose.

Domenica 16 novembre, in tutta Italia, si terranno le celebrazioni per la giornata nazionale del ricordo delle vittime della strada. In quel giorno, a Ponte Buggianese, su proposta dei famigliari, vogliamo ricordare Massimo e sensibilizzare l’opinione pubblica al rispetto della legge. La manifestazione si svolgerà alle ore 15.30, in piazza del Santuario 1, di fronte al Municipio: mi auguro che tu possa partecipare, in modo da portare la testimonianza e l’affetto della tua comunità.

L’iniziativa, oltre al doveroso ricordo, è anche l’occasione per promuovere la cultura della legalità; dobbiamo puntare sulla prevenzione parlando nelle scuole ed educando i ragazzi al rispetto delle regole. Al tempo stesso, sono necessari strumenti normativi più adeguati, in grado di intervenire con sanzioni severe ed efficaci nei confronti dei trasgressori.

La Camera dei Deputati, lo scorso 9 ottobre, ha approvato la legge delega di riforma del codice della strada, che introduce nel nostro ordinamento, dopo anni di appelli in questo senso, il reato di omicidio stradale e il ritiro definitivo della patente per le infrazioni più gravi.

Abbiamo il dovere di lavorare affinché la norma venga approvata il più rapidamente possibile anche al Senato: gli enti locali possono svolgere un ruolo molto efficace in questo senso.

Nei giorni scorsi, il consiglio comunale di Pescia ha approvato una mozione che chiede formalmente di velocizzare l’iter del provvedimento e approvare, in tempi brevi, la legge. Auspico che un atto analogo possa essere promosso da tutti i Comuni del nostro territorio.

Lavorando in questo modo, coesi e con la massima sensibilità rispetto al tema, potremo rendere giustizia alla memoria di Massimo, per far sì che la sua scomparsa non sia stata del tutto vana".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: