Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Grande successo della 14^ e ultima tappa del Campionato Italiano di FootGolf AIFG disputatasi ieri al “Montecatini Golf Club”. Sullo splendido green del Golf Club “La Pievaccia” di Monsummano Terme si sono sfidati 94 atleti (su 97 iscritti) provenienti da tutta Italia. Sorrento, Treviso, Padova, Brescia, Milano, Pavia, L’Aquila, Roma, Caserta, Napoli, Lecce e Genova le città maggiormente rappresentate, oltre alle varie città toscane.
Ha vinto la gara individuale Christian Pozzati del Cà Laura Senior con un ottimo 69, tre colpi sotto il par. Buona anche la prestazione di Ivan Camerin (Treviso FootGolf) e di Salvatore Costantino (Sorrento FootGolf), rispettivamente secondo e terzo classificato, che hanno terminato il percorso con 70 colpi.
Nella categoria over 40 ha vinto il giocatore romano Massimo Carta (Roma FootGolf) con il punteggio di 71, davanti al lucchese Antonio Ferranti (FootGolf Montecatini) con 75 colpi e al pistoiese Alberto Lombardi (Ponte Buggianese FootGolf) con 79 colpi, mentre nella categoria under 18 ha vinto la gara il giovane Edoardo Pezzoli (Cà Laura Junior) con 98 colpi.
Nella categoria femminile ha vinto la brava Corinna Di Somma (FootGolf Treviso) con un buon 95, seconda Cristina Corna (Salento FootGolf) con 96 colpi e terza Jessica Iannello (Salento FootGolf) con 99.
Per quanto concerne la competizione a squadre ha vinto il Treviso FootGolf con 216 colpi, seguito dalla Roma FootGolf con 217 e il Sorrento FootGolf con 222.
Per quanto riguarda i premi speciali, Alessio Cavicchi (Cà Laura Senior) si è aggiudicato l’Hole in one alla buca 18 chiusa in un solo colpo. Ivan Camerin (Treviso FootGolf) ha vinto il premio Longest tee shot per il colpo più lungo effettuato alla buca 5. Miglior esordiente è stato Vittorio Canepa (FootGolf livorno). Infine Oreste Marchegiani (Roma FootGolf) si è aggiudicato il premio Player of the event.
Oltre alle premiazioni della singola gara si sono svolte anche quelle relative a tutta la stagione. Campione italiano della categoria assoluta si è laureato Marco Trentin (FootGolf Treviso) con 895 punti, secondo Jury Piovesan (FootGolf Treviso) con 780 e terzo Ennio Singia (FootGolf Travagliato) con 739.
Nella categoria femminile si è laureata campionessa italiana Cristina Corna (Salento FootGolf), mentre a squadre la vittoria è andata a Treviso FootGolf con 2465 punti, davanti a Salento FootGolf con 1919 e FootGolf Travagliato con 1906.
Soddisfatto dell’andamento della giornata e dell’ottima affluenza di atleti il presidente nazionale AIFG Leonardo Decaria: “io e tutto lo staff della AIFG siamo felici per come si è svolta l’ultima tappa del nostro campionato italiano. Vedere atleti provenire da tutta Italia a giocare nello splendido Montecatini Golf Club e in più vederli felici e sorridenti al termine delle premiazioni ci riempie di orgoglio e ci fa capire che abbiamo intrapreso la strada giusta per lo sviluppo del FootGolf in Italia. Adesso avanti a preparare la stagione 2015, dove proveremo a fare un ulteriore salto di qualità”.