Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In 20mila a Montecatini lo scorso weekend per la Città del Natale

24/11/2014 - 22:01

MONTECATINI - Ancora un weekend di numeri eccezionali per la Città del Natale: 16.000 persone alla Casa di Babbo Natale, oltre 3.000 al Bosco degli elfi, più di 20.000 persone in città nelle 48 ore comprese tra sabato 22 e domenica 23 novembre. 

Ottima anche l'affluenza al Mondo del Giocattolo e al Luna Park, senza dimenticare l'apertura del Parco dei falchi alla Torretta che ha strabiliato gli intervenuti. 

Davvero una due giorni di grandi presenze in città (praticamente raddoppiato il numero dei residenti a Montecatini), come da tempo non accadeva, specialmente a novembre, periodo tradizionalmente poco turistico.  Fiumi di persone si sono riversate al Mercato del Grocco e della Salute, creando un effetto di Natale anticipato che ha davvero arricchito di luci e allegria il weekend montecatinese.

 
Piena la soddisfazione degli organizzatori per la parata dei personaggi la domenica mattina. Una parata nata su idea del Centro Commerciale Naturale e del suo presidente Chimenti che nell'ottica di una sinergia vincente ha inserito per ogni domenica mattina del periodo natalizio una street band, mentre l'Intersindacale, presieduta da Andrea Birindelli, ha richiesto a tutte le attrazioni della Città del Natale di fornire almeno tre personaggi in costume per la parata, per renderla più corposa e nello stesso tempo per sostenere le attività commerciali, visto che parte sempre da corso Roma alle 11:30 della domenica.

Il lavoro di squadra ha portato risultati sperati anche nell'apparato dei pubblici esercizi e della ristorazione: alcuni ristoranti del centro hanno potuto effettuare fino a tre turni completi di occupazione per la cena del sabato 22 novembre.  I grandi parcheggi periferici hanno registrato il tutto esaurito, dato che per i due giorni di sabato e domenica non c'era uno stallo blu libero in tutta Montecatini Terme.  

Review positive registrate dagli hotel e dalle singole attrazioni, così come numerosi apprezzamenti sono stati spesi per gli stabilimenti termali dai turisti arrivati in città per l'occasione.


L'amministrazione comunale, nel registrare con grande soddisfazione il successo della Città del Natale, inaugurata da appena due settimane,  per la prima volta in sinergia davvero cittadina, con un progetto condiviso da tutti, auspica che il lavoro fin qui svolto prosegua nel migliore dei modi anche nei prossimi weekend, visto l'approssimarsi di dicembre. 

E che con il passare dei weekend (presto ci sarà anche il lunedì 8) ci siano ulteriori positive ricadute economiche per tutta la città, per le categorie impegnate nel progetto Città del Natale, oltre al divertimento di grandi e piccini in arrivo a Montecatini da tutta Italia.

Fonte: Comune di Montecatini Terme
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: