Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Primi tre punti dopo ben dodici sconfitte consecutive, computando anche quelle della passata stagione, per la formazione dell'Immacolata nel campionato under 21 di calcio a 5 organizzato dal Centro Sportivo Italiano.
La compagine allenata da Luca Arosio ha infatti incamerato l'intera posta in palio superando largamente i giallo-neri dell'Atletico Campiglio, ancora a quota zero in classifica, grazie a una prestazione maiuscola sia in fase difensiva che offensiva. Tre le doppiette realizzate dai ragazzi in maglia azzurra, a firma rispettivamente di Ahmed, Bujor e Vergara, mentre le altre due reti pistoiesi sono state siglate da Baldesi e Capobianco. Il gol della bandiera per i quarratini lo ha invece messo a segno Caramelli trasformando un tiro libero a tempo praticamente scaduto.
Ha faticato più del previsto la capolista Oratorio Marchesini impegnata nel derby di Monsummano con L'Oasi Planet. A togliere le castagne dal fuoco, il solito formidabile bomber Andrea Bartilucci, autentica spina nel fianco per la difesa dei rossi di Cintolese: sei reti per lui, sempre più capocannoniere del torneo con un totale di venti segnature dopo appena cinque partite. L'altra rete della squadra in maglia blu porta invece la firma di Ciervo. Per i ragazzi allenati da Alessio Silvieri, tripletta del giovanissimo Yari Ferrara e due gol di Alessio Gammuto.
Il San Pietro a Iolo ha riscattato infine prontamente la sconfitta interna con l'Oratorio Marchesini rimediata sabato scorso battendo sul terreno amico dell'impianto “I Cavalieri Rugby” l'Hellana C/5 di Andrea Ricotta (in foto). Per i lanieri, a bersaglio Lombardi (2), Provenzano (2), Pannone e Chiari, mentre per la compagine aglianese l'unica rete realizzata porta la firma di Antonio Coppola.
Risultati 5^ giornata -22/11/2014:
Atletico Campiglio – Immacolata 1-8
Oratorio Marchesini – L'Oasi Planet 7-5
S.Pietro a Iolo – Hellana C/5 6-1
Classifica: Oratorio Marchesini 15 punti; San Pietro a Iolo 12 punti; Hellana C5 9 punti; L'Oasi Planet 6 punti, Immacolata 3 punti; Atletico Campiglio 0 punti.
Prossimo turno 6^ giornata (1^ ritorno) – sabato 29/11/2014:
S. Pietro a Iolo – L'Oasi Planet ore 15.00 “I Cavalieri Rugby”, Iolo
Oratorio Marchesini – Immacolata ore 15.30 “L'Oasi Arena”, Cintolese
Hellana C/5-Atletico Campiglio ore 16.00 “Mythos”, Montale