Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ha preso il via il corso di formazione per amministratori comunali organizzato da Destra Domani

26/11/2014 - 10:44

Lo scorso 17 novembre ha avuto inizio il corso di formazione per amministratori comunali, organizzato dall’associazione Destra Domani presso l’Hotel Villa delle Rose. La lezione introduttiva, tenuta dal prof. Carlo Vivaldi-Forti, presidente dell’associazione medesima, ha affrontato il rapporto tra il declino che sta vivendo oggi l’Italia e l’obsolescenza delle sue istituzioni pubbliche.


Vivaldi-Forti ha formulato una serie di proposte per una radicale riforma della Costituzione vigente, di cui ricordiamo quelle essenziali: l’elezione popolare del Capo dello Stato e il conseguente rafforzamento dei suoi poteri; l’elezione della Camera Alta a rappresentanza delle competenze e delle categorie socio-economiche, e la totale equiparazione delle sue attribuzioni con quelle della prima Camera; la radicale revisione dello stato sociale, che deve estendere le sue garanzie anche ai cittadini non sindacalizzati e che non hanno mai trovato lavoro, ma esclusivamente per il periodo in cui dura la loro condizione d’indigenza, mentre nel corso della normale vita lavorativa il cittadino dovrà tutelarsi mediante la stipula di polizze private; la totale riforma del fisco, sia nei suoi rapporti giuridici col cittadino, sia nella sostanziale diminuzione delle aliquote.

 

Ha fatto seguito un ampio dibattito. Vivaldi-Forti ha inoltre annunciato la pubblicazione del suo libro "Una nuova Costituzione per un nuovo modello sociale", ove indaga, estende e analizza gli argomenti affrontati nella lezione, insieme a molti altri.

 

Per chi fosse interessato alla lettura, comunichiamo il link da cui può essere scaricato:www.italicaebooks.it, facendo click sulla copertina. Oppure: http://www.italicaebooks.it/index.php?route=product/category&path=72.

 

Le lezioni riprenderanno in gennaio, quando verranno affrontati i temi relativi all’amministrazione comunale e ai suoi meccanismi legali. La data sarà comunicata tempestivamente.

Fonte: Destra Domani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: