La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione, Giovanni Donzelli, è da questa mattina barricato dentro la sede Uncem Toscana, in via Cavour a Firenze, per chiedere trasparenza sui bilanci dell'ente. Alla dimostrazione ha partecipato anche la consigliera Marina Staccioli.
"Rimarrò dentro finché non mi verranno fornite informazioni chiare su chi siano i destinatari di 400 mila euro di soldi pubblici che Uncem spende in consulenze esterne e collaborazioni", ha detto Donzelli. Per fare allontanare Donzelli gli addetti dell'ente hanno chiamato gli agenti di polizia, i quali sono accorsi sul posto ma non hanno potuto impedire che il capogruppo di Fratelli d'Italia rimanesse dentro l'ente.
"Fra le spese ci sono anche decine di migliaia di euro in viaggi, abbiamo più volte chiesto di conoscere il dettaglio su come Uncem spende i soldi dei cittadini di cui usufruisce - hanno sottolineato Donzelli e Staccioli - sul caso è intervenuto perfino il presidente del Consiglio regionale Alberto Monaci, che ha addirittura scritto al Presidente Enrico Rossi per chiedergli un intervento sull'ente per fornire i dati da noi richiesti".
"Purtroppo finora abbiamo ricevuto solo risposte parziali e ambigue - hanno proseguito i due esponenti di Fratelli d'Italia - ma abbiamo scoperto che una delle consulenze affidate è appannaggio del sindaco di Stazzema Maurizio Verona (ai tempi era vicesindaco), che a sua volta aveva nominato lo stesso presidente dell'Uncem Oreste Giurlani suo assessore esterno. Questo gli ha consentito di rimanere presidente dell'Uncem, dal momento in cui era decaduto dalla carica di sindaco di Fabbriche di Vallico".
"Non vorremmo che l'ente utilizzasse i soldi pubblici per effettuare manovre politiche e assegnare consulenze agli amici degli amici - concludono Donzelli e Staccioli - se Giurlani non ha niente da nascondere diffonda uno per uno i nomi dei consulenti e le cifre elargite".