Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Donzelli (FdI) chiuso in sede Uncem: "Giurlani faccia vedere i bilanci o non mene vado"

26/11/2014 - 12:47

Il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione, Giovanni Donzelli, è da questa mattina barricato dentro la sede Uncem Toscana, in via Cavour a Firenze, per chiedere trasparenza sui bilanci dell'ente. Alla dimostrazione ha partecipato anche la consigliera Marina Staccioli.

 

"Rimarrò dentro finché non mi verranno fornite informazioni chiare su chi siano i destinatari di 400 mila euro di soldi pubblici che Uncem spende in consulenze esterne e collaborazioni", ha detto Donzelli. Per fare allontanare Donzelli gli addetti dell'ente hanno chiamato gli agenti di polizia, i quali sono accorsi sul posto ma non hanno potuto impedire che il capogruppo di Fratelli d'Italia rimanesse dentro l'ente.

 

"Fra le spese ci sono anche decine di migliaia di euro in viaggi, abbiamo più volte chiesto di conoscere il dettaglio su come Uncem spende i soldi dei cittadini di cui usufruisce - hanno sottolineato Donzelli e Staccioli - sul caso è intervenuto perfino il presidente del Consiglio regionale Alberto Monaci, che ha addirittura scritto al Presidente Enrico Rossi per chiedergli un intervento sull'ente per fornire i dati da noi richiesti".

 

"Purtroppo finora abbiamo ricevuto solo risposte parziali e ambigue - hanno proseguito i due esponenti di Fratelli d'Italia - ma abbiamo scoperto che una delle consulenze affidate è appannaggio del sindaco di Stazzema Maurizio Verona (ai tempi era vicesindaco), che a sua volta aveva nominato lo stesso presidente dell'Uncem Oreste Giurlani suo assessore esterno. Questo gli ha consentito di rimanere presidente dell'Uncem, dal momento in cui era decaduto dalla carica di sindaco di Fabbriche di Vallico".

 

"Non vorremmo che l'ente utilizzasse i soldi pubblici per effettuare manovre politiche e assegnare consulenze agli amici degli amici - concludono Donzelli e Staccioli - se Giurlani non ha niente da nascondere diffonda uno per uno i nomi dei consulenti e le cifre elargite".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/11/2014 - 20:07

AUTORE:
Andrea

Ma possibile che ogni volta che si avvicina una scadenza elettorale non trovi altri argomenti che intervenire su questioni per le quali ha già ricevuto ampie e soddisfacenti risposte? Ma non si sarà mica messo in mente che l'effetto "iena o striscia" possano surrogare la non politica espresse in tutto il territorio e che ha azzerato il suo partito rendendolo alla stregua di una associazione di categoria?