Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) presentano al sindaco una mozione sui bilanci dell'Uncem.
"Premesso che già nel corso della campagna elettorale e successivamente a seguito di nostra interrogazione in consiglio comunale è stato piu’ volte tentato di affrontare con lei nel dettaglio la questione dei bilanci Uncem Toscana di cui ella e’ presidente. E che Ella dichiarò di non percepire stipendio ma solo rimborsi spese per la sua carica in tale ente e che nessun componente della giunta municipale riceveva alcun compenso dall’ente predetto (facendo leggere una dichiarazione del suo vicepresidente).
Ritenuto che è stato dato ampio risalto mediatico a una prolungata visita di ieri del consigliere regionale Donzelli nella sede di Uncem Toscana al fine di ottenere i suddetti dettagliati bilanci “piu’ volte richiesti in sede di consiglio regionale anche da parte del presidente del consiglio regionale stesso“ dato che Uncem riceve finanziamenti pubblici dalla Regione Toscana. E che tale risalto mediatico ha posto in forte evidenza in ambito regionale ed extra sia la sua persona che il Comune di Pescia di cui ella è sindaco.
Certi che si possa finalmente fare chiarezza su quanto in oggetto in modo che ella e la sua giunta possano svolgere serenamente il delicato compito di amministrare i nostri concittadini ed il territorio comunale. E che si possano tranquillizzare i cittadini del Comune di Pescia sulla regolarità di ogni atto dell’ente di cui ella è presidente.
Il consiglio comunale impegna il sindaco a esporre nel prossimo consiglio comunale in modo dettagliato (con particolare riguardo alle voci menzionanti persone o enti che godano di stipendi, consulenze, rimborsi spese etc.) i bilanci dell’Uncem Toscana di cui ella è presidente dopo aver preventivamente inviato gli stessi ai consiglieri comunali. Chiediamo che questa mozione venga discussa nel prossimo consiglio comunale".