Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
All'indomani dell'”esibizione” dei consiglieri regionali di Fratelli d'Italia Donzelli e Staccioli che hanno occupato impropriamente la sede di Uncem contestando la trasparenza dei bilanci dell'associazione, il presidente Oreste Giurlani esprime forti perplessità sui veri obiettivi della dimostrazione messa in atto.
“È curioso constatare – afferma Giurlani – come tali atti da parte dei consiglieri Donzelli e Staccioli nel tempo si siano verificati sempre in prossimità di tornate elettorali, penso alle passate comunali di maggio e in questo caso le regionali della prossima primavera. Non sarà mica che i consiglieri in questione attacchino pesantemente l'Uncem per ottenere una visibilità che normalmente non hanno, e la questione della presunta non trasparenza dei bilanci dell'associazione che loro contestano sia solo un pretesto per altri fini?
Penso questo perchè i bilanci di Uncem loro già li hanno, così come hanno una relazione che la Regione, l'ente preposto a fornire rendicontazione, ha fornito loro mesi fa. L'Uncem ha da sempre lavorato nella massima trasparenza e non ha nulla da nascondere. Del resto i progetti che Uncem gestisce sono finalizzati a creare servizi sul territorio con un ritorno in termini di risultati. Insomma, credo che sia opportuno smetterla di con tali azioni dimostrative come quella di ieri dove un'incursione e un'occupazione a oltranza dei locali ha reso necessario l'intervento della polizia per permettere la chiusura regolare degli uffici, rendendo difficoltoso per tutta la giornata il lavoro delle tante persone impegnate nei progetti che la nostra associazione manda avanti.
Non servono blitz, la documentazione sui bilanci, che in base alle regole dello statuto è possibile fornire, è stata data e siamo pronti a riconsegnarla se ci verrà chiesta”. “Quello che mi dispiace davvero, è che queste 'prove di forza', sembrano essere le uniche cose che interessano al gruppo consiliare, mentre nessuno ha chiesto quali sono i risultati dei progetti che quei bilanci hanno permesso di raggiungere in Toscana su tanti temi quali innovazione, servizi ai Comuni e cittadini dei territori montani sul sociale e sanitario, scuola,turismo, sviluppo del territorio e tutela del patrimonio.
Peraltro i nostri uffici stanno lavorando proprio sul bilancio sociale che, come sappiamo, è lo strumento che permette di verificare i risultati dei progetti realizzati fino ad oggi sul territorio. A quando una vera discussione sulle attività progettuali che Uncem porta avanti? Oppure ciò non interessa a consiglieri regionali che pur fanno parte dell'ente che ha finanziato in maniera consistente quegli stessi progetti rendendo possibile importanti risultati? Inoltre, se posso dare un suggerimento, consiglierei a Donzelli e Staccioli, di fare una rapida verifica con i sindaci dei territori montani e chiedere una valutazione sulle attività e i risultati raggiunti nel corso degli anni da Uncem”.