A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Impiegato, cameriere, estetista, operaio, parrucchiera, assistente educativa, apprendista disegnatore: ecco alcuni degli incarichi e mansioni che i giovani vincitori del bando “Borse Lavoro 2014”, innovativo progetto promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, andranno a ricoprire nei prossimi giorni grazie a contratti di assunzione stipulati con aziende del territorio pistoiese.
Mentre la commissione nominata dal CdA della Fondazione proseguirà il lavoro di valutazione delle ultime domande pervenute e di quelle che ancora verranno consegnate nei prossimi giorni (per partecipare all’iniziativa, infatti, c’è tempo fino al 31 dicembre 2014), i trenta giovani finora ammessi al contributo inizieranno la loro esperienza lavorativa nelle aziende che hanno accettato di diventare partner del progetto, assumendoli a tempo determinato per almeno 6 mesi.
Il bando Borse Lavoro 2014 - finalizzato ad incentivare l’occupazione giovanile e destinato ai residenti nella provincia di Pistoia, inoccupati e di età compresa tra 18 e 29 anni - prevede che siano proprio i giovani a entrare in contatto con le aziende e proporsi come nuove risorse. Le imprese che decidono di aderire al progetto riceveranno da parte della Fondazione Caript un’erogazione lorda mensile (per almeno 6 mesi fino al massimo di un anno) pari a 600 euro, destinata a sostenere l’assunzione della giovane risorsa.
Ad oggi la Fondazione Caript ha deliberato l’assegnazione di 30 borse lavoro per il valore di € 108.000. Le risorse stanziate per il progetto ammontano complessivamente a € 720.000: un importante volume di risorse che consentirà l’attivazione di altre eventuali assunzioni.
Informazioni dettagliate e moduli di partecipazione scaricabili dal sito:
www.fondazionecrpt.it/domande_di_contributo.php