Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Corse e solidarietà al Sesana: in pista Bellandi contro Fanucci (e in sulky arriva anche Babbo Natale)

6/12/2014 - 0:01

Lunedì l’ippodromo Sesana  ospiterà XMas Horse Show, un’intera giornata di corse in pieno clima natalizio: l’evento è stato presentato oggi presso il Municipio di Montecatini Terme, alla presenza dell’on. Edoardo Fanucci, del presidente del Consiglio comunale di Montecatini, Andrea Rastelli e dell’amministratore delegato della Società Trenno, Stefano Marzullo.

 

   “Il mondo della disabilità si stringerà intorno a questo evento – ha affermato Edoardo Fanucci, promotore della giornata – L’ippodromo ospiterà diverse associazioni attive in favore di ragazzi e adulti diversamente abili, e permetterà loro di raccogliere fondi per le loro attività. Va sottolineato che la Società Trenno ha raccolto con piacere l’idea di sviluppare la giornata, e non si limita a ospitare le iniziative, ma le sta incentivando e valorizzando. Per tutti sta diventando una ‘scommessa’ per una buona causa e per un fine solidale. Lo XMas Horse Show 2014 è una sorta di ‘edizione zero’, una prova generale per un evento che ci auguriamo diventi un appuntamento fisso nel calendario annuale”.


   “Per la prima volta nella storia di Montecatini si corre l’8 dicembre – ha sottolineato Stefano Marzullo, amministratore delegato della Società Trenno – e con l’occasione apriamo i cancelli già dal mattino, per accogliere pubblico e appassionati in una giornata di vera e propria festa. La Società Trenno ha deciso di devolvere alle associazioni in favore dei ragazzi diversamente abili, ospiti dell’ippodromo, la propria aliquota sulle scommesse giocate ‘sul campo’ sulla XMas Race. Abbiamo anche istituito il Premio Sesana Trotto 2014 per premiare i protagonisti della stagione, allevatori, proprietari, allenatori, guidatori e gentleman driver, proprio per valorizzare l’apporto di tutte le componenti la filiera ippica”.

 

   “Le diverse attività programmate nel corso della giornata – ha aggiunto Stefano Marzullo – sono state pensate specialmente per i bambini, per fare conoscere loro da vicino le diverse realtà dell’ippica, per offrire loro un pomeriggio di divertimento all’ippodromo Sesana. Verrà a trovarci anche Babbo Natale, per una volta non sulla slitta con le renne ma su un sulky trainato da un cavallo trottatore, e questo regalerà ai nostri ospiti più piccoli tanti sorrisi”.

 

   Andrea Rastelli, presidente del Consiglio comunale di Montecatini Terme: “E’ una giornata che mi fa nascere entusiasmo e desiderio di partecipazione, il programma delle iniziative è veramente ‘per tutti’, grandi e piccoli, e l’accoglienza verso i ragazzi diversamente abili la rende ancora più importante. Conferma quanto l’ippodromo sia integrato nella città di Montecatini e quanto voglia essere vicino ai suoi cittadini”.

 

Il programma della giornata

   La giornata inizierà alle 10, con l’apertura del mercatino artigianale natalizio e la possibilità di assaggi e degustazioni per i visitatori dell’ippodromo. I bambini avranno la possibilità di fare un giro sulla pista del Sesana in sulky a due posti sui pony.

   Alle ore 12, presso il Ristorantino dell’ippodromo, saranno assegnati i Premi Sesana Trotto 2014, e subito dopo è previsto un breve incontro del presidente della Società Trenno, Giorgio Sandi, con i giornalisti presenti.

   La prima corsa prenderà il via alle ore 14.30: il programma prevede la disputa della XMas Race 2014, che vedrà protagonisti, quali driver alla guida dei cavalli, personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica e della cultura. La XMas Race 2014 rientra nelle iniziative avviate dalla Società Trenno con l’obiettivo di ampliare sempre di più la conoscenza del mondo delle corse e dei cavalli da parte di personaggi noti al grande pubblico, e quindi rendere l’ippica sempre più familiare e apprezzata da tutti. La formula della corsa prevede due batterie di qualificazione e una finale, cui accederanno i tre cavalli meglio classificati di ciascuna batteria.

   La XMas Race vedrà partecipare, tra gli altri, il sindaco di Montecatini Terme, Giuseppe Bellandi, il vice presidente del Consiglio della Regione Toscana, Roberto Benedetti, il presidente del Consiglio comunale di Monsummano Terme, Libero Roviezzi, l’ex campione di ciclismo Claudio Chiappucci, l’on. Edoardo Fanucci, il presidente della Società Trenno, Giorgio Sandi, il commentatore televisivo Riccardo Magrini. 

   Alle 16.20 si disputerà la Corsa della Solidarietà, dedicata ad associazioni e fondazioni la cui attività è rivolta a ragazzi e adulti diversamente abili. I sei cavalli correranno in rappresentanza di: Associazione provinciale famiglie handicappati, Associazione Tuttinsieme, Associazione Difesa Attiva per i diritti dei disabili, Associazione Azzurra – Prometeus, Associazione La Gometa, Fondazione Maic.

 

Babbo Natale all’ippodromo Sesana

   Per una volta, Babbo Natale lascerà Rudolph, Donner, Dasher e le altre renne a riposare al caldo nelle loro scuderie al Polo Nord, vestirà i panni del driver e farà il suo ingresso sulla pista dell’ippodromo a bordo di un sulky. Dopo il giro in pista, Babbo Natale rimarrà all’ippodromo per incontrare tutti i bambini presenti, che avranno anche uno spazio dedicato per scrivere le loro letterine.

Corsa pony

   Alle ore 11.45 si svolgerà una corsa al trotto per pony, guidati dagli allievi del Centro “La Pieve”. Gli allievi stanno seguendo uno specifico corso di abilitazione alla guida e sono in possesso di licenza Fise – Csain.

Laboratorio di arti equestri

   In collaborazione con i pony del Centro “La Pieve”, i bambini potranno apprendere in prima persona come si accudisce un pony, come lo si prepara per la sella o per il sulky, come si spazzola, come nutrirlo… Un modo diretto e immediato per conoscere e amare ancora di più queste piccole e simpatiche cavalcature.

Giro di pista in sulky tandem

   Oltre ai bambini, anche gli adulti potranno provare un giro di pista con il sulky tandem, insieme a un driver che li accompagnerà sull’ovale dell’ippodromo Sesana.

Box con fattrice e puledrino

   L’eccellenza dell’allevamento italiano è uno dei punti di forza della nostra ippica: anche lunedì 8 dicembre gli spettatori del Sesana potranno vedere da vicino una fattrice con il suo puledrino. L’importanza della selezione nella riproduzione e la ricerca della qualità nell’allevamento sono alcune delle basi su cui poggiano presente e futuro dell’intero comparto ippico italiano.

Fonte: Trenno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: