Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Uffici postali, elfi, pista di ghiaccio, falchi, giostre in pineta e giocattoli: al via Città del Natale (Video)

6/11/2014 - 17:44

MONTECATINI - Fuori diluvia e la temperatura si aggira sui 15 gradi: meteorologicamente non si direbbe, ma da domani Montecatini entrerà nel vivo della stagione natalizia. Venerdì apre i battenti la “Casa di Babbo Natale”, ideata da Camilla Carnesecchi che quest'anno giunge alla terza edizione dopo l'incredibile successo dello scorso anno.

 

Quest'anno però non ci sarà solo la Casa ad assicurare intrattenimento per i turisti (e introiti per le attività commerciali montecatinesi): da sabato apriranno progressivamente anche molte altre iniziative connesse al Natale: il Mondo del giocattolo, il Bosco degli elfi, il Parco dei falchi, la pista per il pattinaggio sul ghiaccio, i pony di Babbo Natale, il trenino elettrico (che collegherà le varie attrazioni sparse per la città).

La presentazione degli eventi si è svolta in una sala del consiglio comunale gremita. Segnale che sui prossimi due mesi (le attività legate alla Città del Natale rimarranno aperte fino al 6 gennaio) ci puntano davvero in tanti, a partire dal sindaco Giuseppe Bellandi: “E' una grande occasione per risollevare la stagione invernale in città. Nonostante le difficoltà economiche, la giunta comunale e tante altre persone coinvolte hanno realizzato un evento importantissimo che sarà anche una grande festa”.

Gli fa eco il vice sindaco Ennio Rucco: “Montecatini è riuscita a fare sistema e realizzare qualcosa di turisticamente molto importante. Tutti hanno avuto una grande forza di reazione alle difficoltà del periodo e adesso speriamo ci sia un bel ritorno economico per tutti loro e per la città”.


Soddisfazione anche da Andrea Birindelli, albergatore e presidente dell'Intersindacale, che ha coordinato imprenditori e collaboratori nella realizzazione dell'intero progetto della Città del Natale: “Siamo molto orgogliosi, questa volta gli imprenditori e i politici della città hanno collaborato tutti insieme per un unico obiettivo. Noi del comitato abbiamo lavorato senza sosta, ma siamo sicuri che verremo ripagati per il nostro impegno”. 

E a giudicare dai primi dati sulle prenotazioni, sembra proprio che l'iniziativa piaccia: sarebbero già oltre 10mila le prenotazioni in città per il periodo che va dal 7 novembre al 6 gennaio.

Anche i commercianti hanno fatto “rete” grazie al Centro Commerciale Naturale, altro organismo di riferimento per la realizzazione tecnica del progetto. Non a caso il Ccn curerà gran parte dell’illuminazione natalizia, a partire dall'albero che sarà realizzato alla fontana di piazza del Popolo con fili di luce (una novità di quest'anno) oltre maggiori spazi illuminati rispetto agli anni passati. Inoltre è stata attivata anche una rete di imprese cittadine (con la collaborazione di Confcommercio, Confesercenti e Confindustria) che si sta già occupando della vendita di pacchetti inclusivi delle offerte Terme e delle altre attrazioni natalizie.


Bisogna dirlo, quest'anno Montecatini ha fatto le cose davvero in grande. Talmente in grande che risulta impossibile condensare tutti gli eventi in programma da domani in unico articolo. Per trovare tutte le informazioni, i dettagli, le mappe e le offerte, si rimanda al nuovo portale “La città del Natale”, creato appositamente per pubblicizzare gli eventi in questione: http://cittadelnatale.it/

 

di Francesco Storai

 

Guarda il video ufficiale della Città del Natale

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/11/2014 - 17:28

AUTORE:
Andrea .f

Ottima scelta per la location della pista di pattinaggio ! Quale miglior omaggio per i nostri caduti in guerra ? Avranno la compagnia per 2 mesi di torme di ragazzi vocianti , il sogno di ogni soldato spedito al fronte per la Patria ! Complimenti per il senso civico di chi ha fatto questa scelta ! Magari sono le stesse persone che una volta l'anno vanno al monumento facendo finta di commuoversi !