Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
A Pieve a Nievole l'amministrazione punta sull'accoppiata turismo - sport anche in vista dell'unione dei comuni

6/12/2014 - 16:25

E' di questi giorni l'approvazione da parte del consiglio comunale del regolamento per la consulta dello sport, cultura e turismo; un nuovo organismo che sarà composto da rappresentanti dell'amministrazione comunale e delle associazioni e che supporterà il comune nella programmazione congiunta e coordinata di eventi sportivi e culturali che mirino non solo alla maggior valorizzazione dell'associazionismo ma anche e sopratutto allo sviluppo del territorio.


Anche Pieve a Nievole ha le sue peculiarità sia sportive che territoriali, peculiarità che se ben gestite possono diventare un punto di forza per una spendibilità turistica nuova, in futuro anche a livello di Valdinievole.
Lo sport, come traino per il turismo; è su questo che Pieve a Nievole deve puntare. Ormai da anni il nostro bocciodromo ospita "la settimana azzurra" tanto per fare un esempio, una manifestazione a carattere nazionale che porta gente sul territorio a cui si vanno ad aggiungere le iniziative calcistiche di livello regionale e non solo ospitate al Centro sportivo La Palagina, iniziative che se affiancate da un' offerta culturale e turistica adeguata (si pensi ai percorsi al Poggio alla Guardia, un ambiente collinare di grande interesse, per il quale è stata proposta l'istituzione di un'Area Naturale Protetta) sicuramente l'interesse e la richiesta sul nostro territorio tenderà ad aumentare.


Il turismo sportivo sarà uno dei punti di forza e delle risorse su cui la Valdinievole potrà puntare in futuro; non a caso recentemente Montecatini Terme ha ospitato un interessante convegno sul tema al quale abbiamo partecipato e che ci ha fatto maturare la convinzione che Pieve a Nievole deve e può fare la sua parte anche rispetto ad una possibile futura gestione del turismo unificata a livello di valdinievole.

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2014 - 17:45

AUTORE:
Baldecchi Marco

Credo che tutte le iniziative sportive e culturali siano sempre un qualcosa di positivo e se organizzate a livello territoriale portno coesione della popolazione e quindi le basi per tutte le altre iniziative che possono migliorare la "vivibilità" del nostro territorio. Non riesco a capire e vorrei capire come queste iniziative possono far crescere e sviluppare il nostro territorio nell'interesse di TUTTI, attirando persone da fuori.Non vedo quale vantaggio economico può avere Pieve a Nievole e non i comuni limitrofi dato che per ora dobbiamo parlare di comuni separati. Io non vedo quale sviluppo del territorio ci può essere, ma sono pronto a ricredermi o a intuirlo se qualcuno me lo spiega pubblicamente in modo da togliere questi dubbi a tutti quelli che ne anno. Buon lavoro