Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PIEVE A NIEVOLE
A Pieve a Nievole l'amministrazione punta sull'accoppiata turismo - sport anche in vista dell'unione dei comuni

6/12/2014 - 16:25

E' di questi giorni l'approvazione da parte del consiglio comunale del regolamento per la consulta dello sport, cultura e turismo; un nuovo organismo che sarà composto da rappresentanti dell'amministrazione comunale e delle associazioni e che supporterà il comune nella programmazione congiunta e coordinata di eventi sportivi e culturali che mirino non solo alla maggior valorizzazione dell'associazionismo ma anche e sopratutto allo sviluppo del territorio.


Anche Pieve a Nievole ha le sue peculiarità sia sportive che territoriali, peculiarità che se ben gestite possono diventare un punto di forza per una spendibilità turistica nuova, in futuro anche a livello di Valdinievole.
Lo sport, come traino per il turismo; è su questo che Pieve a Nievole deve puntare. Ormai da anni il nostro bocciodromo ospita "la settimana azzurra" tanto per fare un esempio, una manifestazione a carattere nazionale che porta gente sul territorio a cui si vanno ad aggiungere le iniziative calcistiche di livello regionale e non solo ospitate al Centro sportivo La Palagina, iniziative che se affiancate da un' offerta culturale e turistica adeguata (si pensi ai percorsi al Poggio alla Guardia, un ambiente collinare di grande interesse, per il quale è stata proposta l'istituzione di un'Area Naturale Protetta) sicuramente l'interesse e la richiesta sul nostro territorio tenderà ad aumentare.


Il turismo sportivo sarà uno dei punti di forza e delle risorse su cui la Valdinievole potrà puntare in futuro; non a caso recentemente Montecatini Terme ha ospitato un interessante convegno sul tema al quale abbiamo partecipato e che ci ha fatto maturare la convinzione che Pieve a Nievole deve e può fare la sua parte anche rispetto ad una possibile futura gestione del turismo unificata a livello di valdinievole.

Fonte: Comune di Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/12/2014 - 17:45

AUTORE:
Baldecchi Marco

Credo che tutte le iniziative sportive e culturali siano sempre un qualcosa di positivo e se organizzate a livello territoriale portno coesione della popolazione e quindi le basi per tutte le altre iniziative che possono migliorare la "vivibilità" del nostro territorio. Non riesco a capire e vorrei capire come queste iniziative possono far crescere e sviluppare il nostro territorio nell'interesse di TUTTI, attirando persone da fuori.Non vedo quale vantaggio economico può avere Pieve a Nievole e non i comuni limitrofi dato che per ora dobbiamo parlare di comuni separati. Io non vedo quale sviluppo del territorio ci può essere, ma sono pronto a ricredermi o a intuirlo se qualcuno me lo spiega pubblicamente in modo da togliere questi dubbi a tutti quelli che ne anno. Buon lavoro