Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si ripete l'iniziativa “La prevenzione è la miglior difesa, non fidatevi delle apparenze!” una campagna di sensibilizzazione sui temi relativi alla sicurezza personale promossa dall'amministrazione comunale di Pieve a Nievole in collaborazione con l'Arma dei carabinieri, questa volta ospitata al bocciodromo di via Leonardo da Vinci, giovedì 11 dicembre alle ore 21.
Il periodo delle feste natalizie è uno dei più a rischio per truffe di vario genere perpetrate da sedicenti esperti o tecnici, a danno di anziani soli o persone più deboli e non solo, che dopo aver stordito con tanti bei discorsi e con un sorriso le loro vittime, sottraggono loro denaro o oggetti di valore.
Nel corso dell'incontro verranno fornite indicazioni concrete sul comportamento da tenere in particolari circostanze e soprattutto verrà affrontato il tema della prevenzione, come migliore arma di difesa.
Questa è la seconda di una serie di iniziative di informazione e sensibilizzazione, che l’amministrazione comunale ha in programma e che porterà avanti ciclicamente in modo da tenere alta l'attenzione su un problema che è in continua ascesa; questioni di questo genere che investono sopratutto anziani e bambini, sono una priorità negli obiettivi dell’ente comunale, una problematica sociale da non sottovalutare e i consigli che forniranno i carabinieri durante il dibattito, saranno un utile strumento nella vita quotidiana di ciascuno di noi.
L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti