Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Rotaract Pistoia–Montecatini Terme e l’Associazione Tumori Toscana organizzano un aperitivo di raccolta fondi che si terrà il prossimo venerdì 12 dicembre presso il Wine Cafè Syrah di Montecatini Terme, a partire dalle ore 20.15, al costo di 10 euro a persona.
L’Att è una realtà locale che dal 1999, anno della fondazione ad opera di Giuseppe Spinelli, si occupa di gestire e curare gratuitamente e a domicilio i pazienti affetti da patologie oncologiche croniche, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Agisce in accordo con il medico di famiglia e con i reparti ospedalieri, permettendo al malato di restare in famiglia e di godere così di una migliore qualità della vita, occupandosi anche della fornitura gratuita di presidi sanitari.
Il Rotaract Club Pistoia–Montecatini Terme è un’associazione no–profit fondata nel 1977 e fa parte della “gioventù” del Rotary Club, organizzazione di scala mondiale che comprende persone di varia estrazione, impegnate in progetti di ampio respiro sociale e culturale.
Proprio in quest’ottica di service, il nostro Club ha partecipato e indetto numerose iniziative di sostegno a tutte le associazioni di volontariato con cui siamo entrati in contatto e fra le quali, al momento, vi è appunto l’Att.
Il Club si rivolge quindi a tutti coloro che vogliano offrire un contributo, invitandoli a non mancare all’aperitivo del 12 dicembre.