Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' quasi en plein di vittorie, nell'ultimo weekend, per le formazioni del settore giovanile dei Giovani Calciatori Monsummano. Risorgono, dopo qualche battuta di arresto, gli Allievi A 1998 di mister Giorgio Iannello: il gruppo amaranto supera con un perentorio 2-0 i pari età della Folgore Segromigno e resta agganciato al gruppo di testa, che può essere raggiunto con qualche risultato utile consecutivo.
Non perdono un colpo invece i Giovanissimi A anno 2000 guidati da Giovanni Padula: a Pontedera, l'Oltrera è battuto con un sonoro 4-1, e gli amaranto mantengono con distacco la prima posizione in classifica a 27 punti (6 in più della diretta inseguitrice Bellaria Cappuccini), frutto di 8 vittorie e 3 pareggi in 11 partite giocate. Da registrare anche una lieta notizia per la squadra: cioè l'esordio, dopo alcuni infortuni, di Luca De Giacomo, centrocampista offensivo acquistato in estate ma che ancora non era sceso in campo, autore subito di due assist, una traversa e di un rigore procurato.
Buona anche la prova degli Esordienti A anno 2002 dell'istruttore Federico Flosi: Monsummano ferma sul pareggio (2-2) il forte Quarrata Olimpia, una delle pretendenti alla vittoria del torneo.
In foto: l'istruttore Federico Flosi.