Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Il Comune interviene in tema di alloggi popolari.
"Nei prossimi mesi di dicembre e gennaio l’amministrazione comunale di e la Spes, ente gestore per conto del Comune degli alloggi di residenza pubblica, hanno congiuntamente impostato un programma di verifiche sugli alloggi popolari Erp. In un primo momento le operazioni riguarderanno la verifica di morosità pendenti nei confronti della Spes e, successivamente, le condizioni generali di conduzione degli alloggi, con il principale scopo di verificare se gli occupanti ne abbiano la reale titolarità. Le operazioni si svolgeranno in stretta collaborazione con il personale della Spes, la Polizia Municipale locale, la Guardia di Finanza e il personale tecnico del Comune.
La verifica si è resa necessaria per una molteplicità di fattori: in prima istanza per alcune situazioni che non sono più state revisionate a distanza di tempo dall’assegnazione, per la presenza di alcune morosità nei confronti della Spes e per la necessità di alloggi che si evince dalle numerose famiglie in lista di attesa nelle graduatorie.
La fase attuativa delle verifiche fa seguito a un incontro dell’amministrazione comunale con il presidente della Spes in cui sono state definite le azioni da attuare per la verifica degli occupanti. Il passo successivo consisterà nel procedere con eventuali sfratti per le morosità persistenti, la richiesta di mobilità per altri alloggi, il rilascio per chi non ne possieda più la titolarità e, infine, l’adeguamento delle rate di canone in base ai redditi dell’Isee.
Afferma il sindaco Alessio Torrigiani “Ci sembra un’azione dovuta per tutti coloro che sono in attesa nelle graduatorie, che renderà conto anche a tutti i cittadini che gli alloggi in questione sono utilizzati e destinati a famiglie in reale difficoltà. L’alloggio popolare deve essere una soluzione in un momento di difficoltà e per questo dobbiamo cercare di dare una turnazione più ampia e a largo respiro”.
Con l’occasione vogliamo comunicare che, grazie ai contributi della Regione destinati all’emergenze abitative , nell’arco della prima metà del 2015 dovrebbero iniziare i lavori di ristrutturazione della ex-Croce Verde, il progetto prevederà la realizzazione di 8 nuovi alloggi destinati a residenze sociali che andranno a dare risposta ai sempre crescenti bisogni dei cittadini".