Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Presentazione del progetto "Virtual Pinocchio"

11/12/2014 - 11:21

Il sindaco di Pescia Oreste Giurlani e il segretario della Fondazione Nazionale Carlo Collodi Pier Francesco Bernacchi hanno il piacere di invitare alla presentazione in oggetto, che avrà luogo a Pescia, Sala Maggiore del Palazzo del Palagio, sabato 13 dicembre alle ore 15.


L'evento si svolgerà secondo il seguente programma: ore 15 introduzione: Pierfrancesco Bernacchi, segretario generale Fondazione Nazionale Carlo Collodi; ore 15,15 presentazione del progetto multimediale: Giuliano Bianucci, M&COre; 15,30 intervento dell’assessore alla cultura e turismo della Regione Toscana Sara Nocentini; ore 16 conclusioni del sindaco di Pescia Oreste Giurlani

 

Il progetto VirtualPinocchio, come porta italiana della Via Europea della Fiaba e dei Bambini, è stato lanciato a Bruxelles dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi con una mostra nel Palazzo Berlaymont, sede della Commissione Europea, nella fase conclusiva del semestre italiano di presidenza europea.


L’evento, che ha messo insieme a Pinocchio e i grandi personaggi della fiaba europea, da Alice a TinTin, dalla Sirenetta al Piccolo Principe, si è concluso con un incontro tra Istituzioni culturali di numerosi Paesi europei finalizzato a creare un itinerario certificato dal Consiglio d’Europa. Nel corso dell’evento, presieduto dall'europarlamentare Silvia Costa (Presidente della Commissione Europea Cultura e Istruzione) numerosi Paesi UE hanno aderito al protocollo finalizzato alla creazione di un network per partecipare a bandi europei e attività di promozione congiunta. 
Si sono così create le condizioni di partenza per fare davvero del burattino più famoso al mondo il motore di rilancio della Valdinievole e per mettere a sistema gli Attori pubblici e privati del territorio nella costruzione di un’offerta integrata da promuovere a livello internazionale, a partire dalla presenza a Expo 2015.


Info: Fondazione Nazionale Carlo Collodi    tel. 0572 429613 




Fonte: Fondazione Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: