Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Jeep Renegade con cambio automatico esce ufficialmente sabato 13 dicembre e domenica 14 si potrà ammirare da Bercini Automobili, concessionaria Jeep dal 1974, in via Risorgimento 748 a Monsummano Terme.
Qui trovate 500 mq di showroom Jeep dedicato, vasto assortimento di ogni modello, allestimento e colore e personale altamente specializzato nel brand Jeep.
Renegade è il primo modello nella storia del marchio Jeep costruito in Italia ed è la prima vettura del gruppo Fiat Chrysler Automobiles nata dalla collaborazione tra progettisti italiani e americani. La nuova Jeep Renegade completa la gamma Jeep a livello globale e segna l’ingresso del brand nel segmento dei Small Suv. Sarà venduta in oltre 100 nazioni nel mondo inclusi gli Stati Uniti.
La nuova Jeep Renegade è un modello caratterizzato da una grande personalità stilistica e presenta proporzioni adatte sia all’utilizzo in città che su tracciati off-road. Vanta capacità fuoristradistiche di riferimento nella categoria, un’ eccellente dinamica di guida su strada, un esclusivo cambio automatico a 9 rapporti, due sistemi di trazione, propulsori dai consumi efficienti e una vasta gamma di dispositivi per la sicurezza. Jeep Renegade è la prima vettura ad introdurre la trasmissione automatica a nove rapporti nella propria categoria. Questo cambio, abbinato al motore diesel MultiJet II da 2,0 litri da 170 cv offre numerosi vantaggi tra cui una grande capacità di ripresa, un'erogazione fluida della potenza e una elevata efficienza nei consumi, promettono in Jeep.
Completamente elettronica, la nuova trasmissione automatica a nove rapporti è provvista di mappatura "shift-on-the-fly", con possibilità di passare alla modalità manuale-sequenziale AutoStick migliorando così l'economia dei consumi, le prestazioni e il piacere di guida.
Il cambio automatico è disponibile nelle versioni Limited e Trailhawk, munito anche di ridotte. Le leggendarie prestazioni off-road del marchio Jeep sono garantite da angoli di attacco e di uscita di riferimento e dai due sistemi di trazione integrale ‘Jeep Active Drive’ e ‘Jeep Active Drive Low’, quest’ultimo, grazie ad una rapportatura del cambio specifica e all’abbinamento con Hill Descent Control e funzione “Low”, garantisce un comportamento in off-road che la pone al vertice della sua categoria.
Entrambi i sistemi sono in grado di trasferire la coppia necessaria su ogni singola ruota, assicurando la massima aderenza. Jeep Active Drive e Jeep Active Drive Low sono abbinati al sistema di gestione della trazione Jeep Selec-Terrain a quattro modalità (cinque per la versione Trailhawk che aggiunge la Rock alle modalità Auto, Snow, Sand e Mud) per garantire prestazioni eccellenti su qualsiasi superficie e in qualsiasi condizione di guida. Grazie a sospensioni a ruote indipendenti che le consentono di raggiungere un'articolazione massima delle ruote pari a 205 mm e un'altezza da terra fino a 210 mm, Jeep Renegade definisce nuovi standard nel segmento dei Small Suv e offre prestazioni in fuoristrada ineguagliabili nella categoria.
La nuova Jeep Renegade è inoltre il primo Small SUV a essere dotato del sistema di disconnessione dell'asse posteriore: un dispositivo che consente di ridurre le perdite di energia quando non è necessario utilizzare la modalità 4x4, garantendo così una maggiore efficienza nei consumi. La disconnessione dell'asse posteriore permette di passare in modo fluido dalla trazione a due ruote motrici a quella a quattro ruote motrici e di assicurare quindi la gestione permanente della coppia senza intervento da parte del conducente.
La versione Trailhawk è caratterizzata da capacità 4x4 ‘Trail Rated’ di riferimento nella categoria e da una dotazione di serie unica. Specifici per questa versione sono il sistema di trazione integrale Jeep Active Drive Low di serie, il sistema Selec-Terrain con l’esclusiva modalità Rock (che attiva automaticamente il blocco del differenziale e distribuisce la coppia arrivando sull’asse anteriore o posteriore), i ripari metallici sottoscocca, l’occhiello di traino posteriore nel caratteristico colore rosso e i paraurti che offrono un angolo di attacco di 30 gradi, un angolo di dosso di 23,5 gradi e un angolo di uscita di 34 gradi. Completano la dotazione gli specifici pneumatici M+S con snowflake.
Per offrire ai clienti tutto il divertimento e la libertà della guida open air sono disponibili, a richiesta, due configurazioni di tetto apribile: un tetto in vetro di ampie dimensioni a scorrimento elettrico, oppure l’innovativo ‘MySky’. Quest’ultimo introduce caratteristiche esclusive nel segmento grazie alla possibilità di rimuovere e riporre agevolmente i due pannelli che compongono il tetto all’interno del bagagliaio.