Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Lunedì e martedì prossimi parte il secondo ciclo di incontri del corso di educazione finanziaria promosso dalla Caritas Diocesana di Pescia, con la partecipazione delle Misericordie di Monsummano e di Uzzano, che ospitano e collaborano alla realizzazione del corso, la Pubblica Assistenza di Buggiano, la Croce Oro di Ponte Buggianese e l'Arci provinciale.
Il corso, realizzato dalla fondazione "Un Raggio di Luce" onlus di Pistoia e iniziato lunedì 10 novembre, prosegue fino a febbraio con altri tre incontri alla Misericordia di Monsummano (lunedì 15 dicembre, lunedì 12 gennaio, lunedì 9 febbraio), in via Empolese, dalle 17 alle 19, e ulteriori tre incontri presso la Misericordia di Uzzano (martedì 16 dicembre, martedì 13 gennaio, martedì 10 febbraio), in via Provinciale Lucchese 181, con le stesse modalità di orario.
«Le due sedi, in giorni consecutivi, vedranno replicati gli stessi argomenti e le stesse tematiche – spiega il responsabile di Caritas Antonino Ruggiero –la doppia sede è per permettere a tutti di poter accedere all'una o all'altra serata, in alternativa, ed a distanza ravvicinata». Le lezioni di dicembre verteranno sul tema "La corretta gestione del credito", mentre le serate di gennaio e febbraio saranno "Prevenzione dall'indebitamento".
Un buon livello di educazione finanziaria può aiutare le famiglie ad intraprendere scelte più vantaggiose nella scelta di un mutuo, sostenere le scelte di un giovane lavoratore intenzionato ad integrare lo stipendio, soccorrere un nonno che desidera fare un regalo speciale al nipote, assistere i lavoratori nella scelta di un piano pensionistico adeguato, e così via! Attraverso la diffusione dell‘educazione finanziaria i cittadini imparano a prendersi cura del proprio denaro e a far scelte consapevoli in materia economico-finanziaria.
Il corso, aperto a tutti, è stato però pensato per alcune specifiche categorie: i beneficiari di "Dare credito all'inclusione sociale", progetto di Prestito Sociale della Regione Toscana; i membri degli enti e dei centri di ascolto del Prestito sociale; le donne del progetto "Madame Corbeille”.