Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Al via il corso di educazione domestica promosso da Caritas Diocesana Pescia
Dopo il corso di educazione finanziaria tenuto dalla Fondazione “Un raggio di luce” onlus, ecco il nuovo ciclo di incontri incentrato sull’economia domestica che si svolgerà alla Misericordia di Uzzano
PESCIA – Parte un nuovo ciclo di incontri promossi dalla Caritas Diocesana di Pescia incentrato su temi di Economia Domestica.
In questo periodo di crisi, molte sono le attenzioni che le famiglie possono mettere in atto per risparmiare: saper leggere le bollette, scegliere il giusto fornitore per le utenze domestiche, saper fare la spesa; l’intento di questo secondo modulo, che segue quello di educazione finanziaria tenuto dalla Fondazione “Un raggio di luce” onlus, è, infatti, quello di dare suggerimenti e consigli per far quadrare al meglio il bilancio familiare.
La prossima lezione si terrà martedì 17 marzo dalle 17 alle 19 alla Misericordia di Uzzano (via Provinciale Lucchese 181) e sarà guidata da Giovanni Pieraccini, vicedirettore di Caritas Diocesana Prato, che da anni si occupa di corsi di educazione domestica e stili di vita: come primi argomenti, saranno affrontati la gestione delle bollette delle utenze domestiche e il funzionamento di Equitalia.
Il corso proseguirà il 14 aprile e 12 maggio con lezioni sulla scelta dei fornitori più economici e sulle modalità per non cadere in truffe; sulla spesa e sul risparmio energetico; su piccoli trucchi di riuso e riciclo in ambito familiare.
Il corso, aperto a tutta la cittadinanza, è stato però pensato per alcune specifiche categorie: i beneficiari di "Dare credito all'inclusione sociale", progetto di Prestito Sociale della Regione Toscana; i membri degli enti e dei centri di ascolto del Prestito sociale; le donne del progetto "Madame Corbeille – Mi riscatto con lo scarto”.
Per informazioni:
0572-477916 (dalle 8.30 alle 13.00)
segreteriacaritas@diocesidipescia.it