Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il premio Ecolamp all'azienda pesciatina 3F Ecologia per l'efficienza nel recupero di lampade e neon

13/12/2014 - 15:56

Un'azienda pesciatina prima in Italia per l'efficienza nel recupero di lampade e neon. Si tratta di 3F Ecologia srl, con sede a Pietrabuona, che appartiene alla famiglia Fornaciari. Il riconoscimento è stato assegnato da Ecolamp, il consorzio nazionale obbligatorio del recupero delle fonti luminose, come migliore check point di raccolta di lampade, nell'ambito della fiera internazionale Ecomondo sul recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile che si è svolta a Rimini.
Tra le motivazioni del riconoscimento ci sono la precisione e la compilazione della documentazione accompagnatoria dei rifiuti, oltre alla rapidità degli interventi di raccolta e logistica. «Ci siamo dotati di certificazioni e siamo da sempre attenti a cogliere le nuove opportunità del settore ambientale - dicono Giulia e Mariano Fornaciari, amministratori di 3F -. Da quarant'anni siamo impegnati nella raccolta e nel trattamento di rottami metallici e imballaggi, nelle bonifiche ambientali e di amianto e nel trasporto di rifiuti urbani e industriali, anche pericolosi. Il nostro obiettivo è agire in maniera oculata e precisa, con il supporto degli enti e delle istituzioni, in questo modo contribuiamo alla pulizia dell'ambiente e alla gestione dei rifiuti prodotti dai cittadini e dalle aziende».
L'attività della 3F riguarda la raccolta nelle province di Lucca, Massa, Pisa, Livorno e Prato di lampade e neon esausti che vengono depositati presso la grande distribuzione, gli installatori e le piazzole municipali. Dopo la raccolta il materiale viene depositato presso lo stabilimento della RM di Porcari dove poi viene ricaricato su grossi tir alla volta di impianti di recupero nel nord Italia. Questi passaggi permettono in sostanza il recupero di apparecchi senza inquinare l'ambiente e soprattutto riciclando vetro ferro plastica e gas in essi contenuti.

Fonte: ClipComunicare
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: