Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Piazza Mazzini resterà aperta anche durante lo svolgimento del presepe vivente

16/12/2014 - 14:35

Domenica piazza Mazzini non verrà chiusa per la realizzazione del presepe vivente. La tradizionale manifestazione pesciatina si svolgerà all’interno di un corridoio che attraverserà la piazza in tutta la sua lunghezza, permettendo ai figuranti di sfilare in spazi adeguati e, al contempo, ai commercianti di mantenere libero l’accesso ai negozi durante l’ultimo weekend pre-natalizio.
 
La decisione è stata presa a seguito di un incontro fra Confcommercio, l’amministrazione comunale e gli organizzatori dell’iniziativa, durante il quale l’associazione di categoria ha proposto di mantenere almeno in parte il libero accesso a piazza Mazzini, in modo da garantire il consueto flusso di visitatori alla ricerca degli ultimi regali da mettere sotto l’albero.
 
Scongiurata quindi l’ipotesi di una chiusura del centro e di una conseguente congestione del traffico cittadino che avrebbe limitato l’accesso alla città nel periodo natalizio. Il presepe vivente rappresenterà invece un richiamo e un piacevole intrattenimento per tutte le  persone che vorranno recarsi nel centro domenica per godere di uno spettacolo caratteristico e approfittare per fare un giro fra i negozi della zona.
 
“La chiusura di Piazza Mazzini avrebbe di fatto trasformato il presepe vivente da evento di forte richiamo per il centro a impedimento per il commercio locale – afferma Alessio Pagni, presidente della delegazione territoriale Confcommercio –. Le nostre imprese hanno bisogno di lavorare a pieno durante il periodo delle festività, approfittando anche dell’attrattività di eventi come quello in programma per la prossima domenica. Sarebbe dunque controproducente limitare l’accesso all’area proprio in occasione della manifestazione.

 

Insieme all’amministrazione e agli organizzatori – continua Pagni – abbiamo quindi  definito gli spazi nel quale realizzare il presepe vivente, garantendo i consueti standard di sicurezza sia per i figuranti che per il pubblico”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/12/2014 - 21:57

AUTORE:
roberto

Vorro' vedere che gran casino ci sara' domenica, grazie alle trovate di chi non si contenta mai. Credo che in occasione del presepe vivente, la piazza doveva essere chiusa al traffico, in modo da essere piu' fluido il passeggio anche dei piu' piccini. Gli acquisti si possono fare meglio a piedi e lasciare le auto in garage. Scusate proprio ma non ci siamo, abbiamo da imparare tanto