Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Domenica piazza Mazzini non verrà chiusa per la realizzazione del presepe vivente. La tradizionale manifestazione pesciatina si svolgerà all’interno di un corridoio che attraverserà la piazza in tutta la sua lunghezza, permettendo ai figuranti di sfilare in spazi adeguati e, al contempo, ai commercianti di mantenere libero l’accesso ai negozi durante l’ultimo weekend pre-natalizio.
La decisione è stata presa a seguito di un incontro fra Confcommercio, l’amministrazione comunale e gli organizzatori dell’iniziativa, durante il quale l’associazione di categoria ha proposto di mantenere almeno in parte il libero accesso a piazza Mazzini, in modo da garantire il consueto flusso di visitatori alla ricerca degli ultimi regali da mettere sotto l’albero.
Scongiurata quindi l’ipotesi di una chiusura del centro e di una conseguente congestione del traffico cittadino che avrebbe limitato l’accesso alla città nel periodo natalizio. Il presepe vivente rappresenterà invece un richiamo e un piacevole intrattenimento per tutte le persone che vorranno recarsi nel centro domenica per godere di uno spettacolo caratteristico e approfittare per fare un giro fra i negozi della zona.
“La chiusura di Piazza Mazzini avrebbe di fatto trasformato il presepe vivente da evento di forte richiamo per il centro a impedimento per il commercio locale – afferma Alessio Pagni, presidente della delegazione territoriale Confcommercio –. Le nostre imprese hanno bisogno di lavorare a pieno durante il periodo delle festività, approfittando anche dell’attrattività di eventi come quello in programma per la prossima domenica. Sarebbe dunque controproducente limitare l’accesso all’area proprio in occasione della manifestazione.
Insieme all’amministrazione e agli organizzatori – continua Pagni – abbiamo quindi definito gli spazi nel quale realizzare il presepe vivente, garantendo i consueti standard di sicurezza sia per i figuranti che per il pubblico”.