Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Il sindaco di Larciano Pappalardo: "Solidarietà al sindaco Galligani dopo le minacce ricevute al sit-in"

20/12/2014 - 17:35

Riceviamo e alleghiamo un comunicato stampa del sindaco di Larciano Antonio Pappalardo: "Intendo esprimere la mia piena solidarieta' e vicinanza personale al sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani che, insieme ad altri, e' stato destinario di ingiustificati intimidazioni  e attacchi  verbali da parte di alcuni componenti del sit in organizzato in occasione dell'Assemblea del Centro di Ricerca e Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio.

Pier Luigi Galligani paga il coraggio delle scelte e la coerenza dei propri comportamenti che hanno prima di tutto a cuore la difesa e la valorizzazione del Padule di Fucecchio che per lui, come per me, rappresenta elemento essenziale  della nostra esperienza di vita come di tutti coloro cheN come noi,  in padule  in Padule ci vivono  e ci hanno vissuto.

Come ha recentemente detto in un suo intervento S.E. Mons. Fausto Tardelli Vescovo di Pistoia spesso quando si e' nel giusto ci si trova soli. 

Questo non vuol dire rinunciare a cio' in cui si crede ma trovare nuova forza nel  perseguire in cio' che si ritiene rappresentare il bene comune.

Ed e' quello che intendo fare anche io insieme a lui ed a altri che credono in questa battaglia fino a quando  mi sara' concesso. 

 

Il sindaco di Larciano

Antonio Pappalardo

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/1/2015 - 1:50

AUTORE:
perugino

Questi sindaci ormai lontani dai cittadini fanno pena, ad ogni manifestazione si sentono minacciati e contestati, se facessero meglio il loro lavoro andrebbero di piu a testa alta,

23/12/2014 - 20:43

AUTORE:
Simona G.

Io ero presente alla manifestazione,ed eravamo parecchi, c'erano anche due carabinieri, nessuno ha sentito minacce. Eravamo tutti insieme nel piazzale, sì qualche fischio è partito ma parlare di offese o addirittura minacce mi pare pura invenzione. Spero si tratti di un malinteso e che nei prossimi giorni, come è corretto che sia, ci sia una smentita, da cittadina mi auguro questo.

23/12/2014 - 10:27

AUTORE:
Enzo

Quindi vi ritenete più bravi dei numerosi comitati di cittadini, delle associazioni e dell'intera comunità scientifica che non ha fatto altro in questi giorni che lanciare appelli per difendere il lavoro fatto fino ad oggi? Che coraggio! Il vostro territorio è un colabrodo che si alluviona ad ogni pioggia, con frane e ponti che crollano. Fino ad oggi non avete dimostrato una grande capacità di tutela. Siamo in tanti a vivere ed a tenere al Padule , non solo voi e non solo i cacciatori o qualche proprietario cadutoci per caso. Quando le opinioni sono divergenti è buona abitudine confrontarsi dialogando. Voi andate a diritto per una sola strada, la vostra. La sua versione dei fatti comunque non è quella che ho letto sui giornali (presenti) o visto al TG3.
clap clap clap

22/12/2014 - 10:50

AUTORE:
Sebastiano S.

Una manifestazione autorizzata di qualche centinaio di persone oneste ed una decina di cacciatori che, con la prepotenza che contraddistingue per fortuna solo pochi di loro, ha occupato illegalmente (cioè senza aver richiesto la necessaria autorizzazione)lo spazio di chi era invece autorizzato. I cittadini (lo sapete che alcuni vi hanno votato?) li hanno ignorati nonostante i tentativi di provocazione (e ad un certo punto si sono messi a litigare tra di loro; e questo è stato l'unico diverbio dellla mattinata), alcuni politici invece li hanno salutati molto calorosamente e questo lascia assai perplessi. Quando si tradisce la fiducia degli elettori è normale venire contestati. Il termine intimidazione mi pare veramente fuori luogo. Cominciate ad abituarvici.