Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
MONTECATINI - Nel quadro delle molteplici e diversificate attivita’ poste in essere dal commissariato di via Puccini, principalmente finalizzate a infrenare consumazioni delittuose di natura predatoria, e’ stata intensificata l’attivita’ di vigilanza da parte dell’Ufficio controllo del territorio-Squadra Volante 113, anche in occasione delle manifestazioni che si svolgono su tutto il territorio di competenza, per il periodo delle festivita’ natalizie.
In tale ottica preventiva, nel pomeriggio di ieri alle ore 17.30 circa, 2 equipaggi della volante 113 intervenivano prontamente nel centro cittadino, presso il negozio di giochi “Game Stop”, dove un giovane di nazionalita’ rumena, classe 1995, realizzava l’illecito acquisto di una consolle per giochi del valore di 400 euro circa, servendosi di una carta di credito, rubata poco prima all’interno di un’autovettura, il cui proprietario si trovava con la famiglia alla manifestazione “Citta’ di Babbo Natale”.
Le tempestive attivita’ perquirenti, nell’immediatezza eseguite dal personale di polizia, permettevano di recuperare nell’abitazione del giovane, la consolle giochi e le carte di credito rubate, nonche’ documenti di identita’ personale della vittima, tutto contestualmente restituito agli aventi diritto. L’autore dei reati, peraltro gia’ noto alle competenti autorita’, per essersi reso responsabile di fatti analoghi, veniva tratto in arresto, in attesa del rito direttissimo che si svolgera’ nella giornata odierna.
Per quanto riguarda gli eventuali complici della persona arrestata, sono tutt’ora in corso mirate indagini di polizia, al fine dell’identificazione degli stessi.