Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Denunciato per la classica truffa sul web un pregiudicato 30enne di Torre del Greco. L’uomo aveva pubblicato un’inserzione su un noto sito di e-commerce per la vendita di una consolle per giochi del valore di circa trecento euro. La vittima del raggiro, un giovane di Massa e Cozzile ha regolarmente inviato quanto pattuito senza ricevere la consolle dal pregiudicato che nel frattempo ha fatto perdere le sue tracce.
I reati di truffa mediante il web, nonostante l’alta possibilità di incorrere in tali situazioni con danni economici difficilmente risarcibili, non accennano a diminuire, specie in periodi di crisi economica come quello attuale, poichè costituisce motivo di forte attrazione la possibilità di acquistare beni, specie di tipo tecnologico, a prezzi notevolmente inferiori a quelli di mercato. E’ bene comunque diffidare quando il bene è proposto a un prezzo notevolmente inferiore a quello di mercato e quando il venditore ne propone un solo esemplare, non solo perché sono alte le probabilità che non venga poi consegnato all’acquirente, ma perché anche se fosse regolarmente consegnato potrebbe essere di provenienza furtiva ed esporre l’acquirente ad una eventuale denuncia per incauto acquisto e, nei casi più gravi, per ricettazione.