Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il sindaco Marco Borgioli replica al centrosinistra sulla vicenda dei parcheggi per i tir accanto alle private abitazioni.
"In risposta all'interrogazione della minoranza di centrosinistra relativa a un parcheggio per camion comunichiamo che, ovviamente, l'amministrazione comunale è a conoscenza della situazione sia per diretta constatazione dei fatti sia per le segnalazioni e istanza presentata dai cittadini interessati.
In base a ciò l'Ufficio di polizia municipale ha effettuato un sopralluogo in data 18 ottobre, accertando la sosta di autotreni in un area recintata. In seguito gli uffici comunali hanno attivato le procedure necessarie alla verifica della regolarità dell'utilizzo dell'area suddetta e dato inizio in data 27 ottobre all'avvio del procedimento per presunto abuso edilizio, procedimento ancora in corso nel rispetto delle tempistiche di legge, che porterà all'emanazione di un'apposita ordinanza a cui seguirà, in caso di mancata ottemperanza a quanto disposto, denuncia alla Procura della Repubblica.
Parlare quindi di indifferenza da parte dell'amministrazione comunale non solo è falso ma serve esclusivamente ad alimentare della sterile polemica. Il consigliere Baglioni, visto il ruolo che ricopre, dovrebbe sapere come una amministrazione pubblica si deve muovere in casi come questo seguendo le normative vigenti e soprattutto, come consigliere, avrebbe potuto informarsi sui procedimenti in corso.
Per quanto riguarda l'ordinanza 99/96 si precisa che essa vieta il transito dei mezzi pesanti, la cui contestazione ovviamente deve avvenire al momento dell'infrazione, cosa difficile in quanto il transito dei mezzi normalmente avviene in orario serale o festivo quando i vigili, dato l'organico, sono meno presenti e il divieto di sosta non può essere contestato in quanto i mezzi si trovano in area privata.
Detto questo, l'amministrazione, che ricordo ha valorizzato la zona in questione attrezzandola con un ulteriore parco giochi, cercherà di risolvere quanto prima, compatibilmente con le normative esistenti, la problematica esistente e comunque sta valutando, congiuntamente all'Ufficio tecnico, la possibilità di realizzare interventi volti a rendere ancora più stringente il divieto di accesso ai mezzi pesanti, pur in presenza di problematiche difficilmente risolvibili".