Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Prefabbricati Maresca, Comitato cittadini: "Chi li ha costruiti? E c'è stato un abuso edilizio?"

6/4/2023 - 8:53

Il Comitato cittadini (la nota è firmata da Giorgio Fabbri e Stefano Spinicci) interviene sui prefabbricati ubicati a Maresca (zona giardini pubblici).
 
"In consiglio comunale recentemente è stata votata la variante per costruire la casa del volontario della Pubblica Assistenza di Maresca, al posto dei prefabbricati posti presso i giardini pubblici, questo sanerebbe secondo noi  un illecito di abuso edilizio perpetrato all’atto della costruzione dei prefabbricati, infatti l’assessore di competenza a risposta di una interpellanza fatta dal consigliere Vivarelli qualche anno fa, dichiarava che in Comune non esisteva nessuna autorizzazione per la costruzione di quei manufatti, nessuna richiesta e nessuna planimetria per costruire, e non sapevano nemmeno chi le avesse costruite, vorremo sapere dagli organi competenti se vi è stato un abuso edilizio, se i responsabili sono stati trovati, e che iniziative sono state messe in atto per sanzionare i responsabili, la giurisprudenza è chiare in questi casi (Il reato di abuso edilizio richiede un’attenta analisi delle responsabilità dei soggetti coinvolti e può portare all’applicazione di sanzioni piuttosto severe sia civili che penali), comunque crediamo sia facile trovare i responsabili visto che li vi sono state fatte svariate manifestazioni ludiche in tutti questi anni, e da vari soggetti (in quella struttura vi era acqua potabile e un impianto elettrico di conseguenza o è stata utilizzata energia elettrica pubblica e deve essere autorizzata, dopo una richiesta scritta da un soggetto, oppure vi era stato installato un contatore e quindi tramite la matricola di esso si risale al soggetto, qualcuno ha venduto i prefabbricati e di conseguenza si risale a chi, vogliamo che la legge sia uguale per tutti, tutti).
 
Siamo a chiedere delucidazioni perché siamo convinti che per non colpire i responsabili tutto si faccia passare nel dimenticatoio, oppure tutto è stato fatto con le dovute autorizzazioni e che si è sbagliato l'assessore di competenza nel fare quelle dichiarazioni in quel consiglio comunale rispondendo a Vivarelli, pertanto restiamo in attesa di chiarimenti (si spere in breve tempo).  
 
Questo comunicato – denuncia lo giriamo sia ai vigili urbani sia al prefetto di pistoia, chiedendo di intervenire per le loro competenza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2023 - 11:27

AUTORE:
marco poli

Ma quindi Fabbri è nel comitato cittadino? Ma fa parte ancora di FDI allora? Sarebbe interessante sapere la risposta a queste domande, perchè poi ne viene una terza: il comitato è veramente civico o è influenzato dai partiti di cdx?