Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Ecco l’intervento di Simone Gagliardi, consigliere comunale del Pd, in merito alla situazione attuale della città e anche in replica all’articolo del Fatto Quotidiano che attaccava pesantemente la città.
“Far finta di nulla è sbagliato. Bisogna affrontare i problemi con responsabilità, essendo consci di essere al timone della nave, in uno dei periodi più difficili dal lato economico dal dopoguerra. La realtà è sotto gli occhi di tutti: Montecatini purtroppo negli ultimi vent’anni è venuta alla ribalta sui giornali nazionali anche per la prostituzione, come ha voluto rimarcare in modo troppo netto l’ultimo articolo del Fatto Quotidiano.
Le Terme, invece, sono state ridimensionate a seguito di decisioni improvvide ad un insieme di debiti viaggianti sulle nostre teste.
La risposta dell'amministrazione qual è stata? Quella giusta di favorire l'approssimarsi alla guida delle Terme di persone valide come è l'attuale amministratore: Fabrizio Raffaelli; il quale sta recuperando capitali per terminare il mega progetto affidato a Fuksas.
Un'altra bella realtà è l'impegno dell'amministrazione e del sindaco in particolare per lo sblocco del mutuo bancario relativo ai lavori delle Leopoldine; ma non dimentico anche lo sforzo del sindaco e del già vicesindaco, oggi deputato Fanucci, a sostegno del mondo dell'ippica per far funzionare un'altra struttura importante della nostra città, l'ippodromo Sesana, che anche quest'anno da giugno a dicembre ha dato lavoro a più di cento persone.
Per non parlare dell'impegno in periodi di crisi economica per il progetto Città Nuova, un progetto che partito dalla piazza sta già portando buoni risultati, come la riapertura diu alcuni storici bar; naturalmente non basta, perché l'impegno deve essere quello di tenere la città pulita e avere un maggior numero di forze dell'ordine tale da far sì che possiamo inibire l'afflusso di malviventi e persone dedite all'accattonaggio soprattutto nei pressi delle due stazioni; obiettivo che stiamo percorrendo con il progetto di unire il comando della polizia stradale e della guardia di finanza nello stabile dell'ex ricovero degli anziani in viale Adua.
Infine il Progetto Città del Natale è stato fortemente voluto e sostenuto dall'amministrazione perché guarda a due obiettivi: quella che la Regione chiama La Città dei bambini, proprio per indirizzare Montecatini verso un'attenzione ad un turismo incentrato sulle famiglie, e quindi puntare alla valorizzazione del turismo, obiettivo che visti i numeri delle presenze sembra sia stato raggiunto.
La Montecatini che ho intenzione di costruire, nel mio piccolo, è la cittadina dove si creano e si trovano opportunità, lavorative e di svago per bambini, giovani ed anziani.
Mi piacerebbe vedere una città attenta e capace di dare voce alla creatività dei giovani, incoraggiando l'esprimersi di questa tramite tutte le arti, dalla pittorica alla musicale ed alla cinematografica, perché penso che solo grazie alla creatività una società nasce, cresce e si sviluppa e, nel nostro caso sa valorizzare le bellezze e le qualità del nostro territorio.
E rivolgo infine un invito a tutti noi cittadini, affinché siamo consci che non siamo dei giocatori singoli, ma facciamo parte di una squadra e se tutti i giocatori fanno la loro parte, allora possiamo raggiungere dei bei risultati. Naturalmente la critica è bene che ci sia, è da quella che nascono le soluzioni, ma è giusto farla nei luoghi consoni perché non sia distruttiva, ma costruttiva”.