Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Studenti dell'Anzilotti: "Basta amianto a scuola", Provincia: "Già attivati per bonifica"

8/1/2015 - 12:50

Si è svolto giovedì mattina in Provincia, presso la Sala Nardi, un incontro con una delegazione di studenti dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia, che si sono presentati presso la sede di piazza San Leone per avere informazioni sui lavori di risanamento, già in programma da parte dell’amministrazione provinciale, di un capannone con copertura in cemento amianto situato nei pressi del distaccamento, denominato “oleificio”, della scuola e sulla tempistica dell’intervento.
 
Si tratta di una costruzione collocata nell’area a verde, non utilizzata per finalità didattiche e destinata al ricovero di attrezzature agricole d’epoca ormai dismesse.
 
La situazione è da tempo all’attenzione della Provincia, che si è già attivata con i soggetti preposti per la verifica di tutte le autorizzazioni necessarie allo svolgimento dei lavori di bonifica e per la valutazione della tipologia e dei costi dell’ intervento. A tal fine, infatti, sono già stati acquisiti i preventivi per i lavori da svolgere da parte di una ditta specializzata in servizi ambientali e smaltimento rifiuti speciali.
 
Presso l’Istituto agrario Anzilotti la Provincia era già intervenuta nel 2001/2002 per la sostituzione della copertura in cemento amianto di un capannone del convitto, attualmente adibito a guardaroba lavanderia.  
 
Pur nel contesto difficile, dettato dai tagli e dalla carenza di risorse per l’edilizia scolastica, nel corso degli anni l’amministrazione provinciale è sempre intervenuta per lavori di bonifica e risanamento da amianto nei plessi scolastici di propria competenza, laddove ne è stata segnalata la presenza o nel corso di interventi di manutenzione straordinaria agli edifici.
Si è trattato per lo più di lavori riguardanti la dismissione di canne fumarie o cisterne non utilizzate, rinvenute in locali non accessibili agli utenti quali soffitti o seminterrati.


Gli interventi più importanti, di demolizione o sostituzione di coperture in cemento amianto, hanno riguardato l’istituto agrario Barone de Franceschi di Pistoia nel 2003/2004, con la demolizione di un capannone adibito a ricovero mezzi agricoli, e l’Istituto alberghiero Martini di Montecatini, nel 2010/2011, con la sostituzione di una tettoia adibita a parcheggio per i motocicli e, nel 2012, la sostituzione del manto esterno di copertura del locale adibito a sala audiovisivi della scuola. 

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: