A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Oltre un migliaio di biglietti staccati, tre weekend (più le giornate finali di lunedì 5 e martedì 6 gennaio) di grande divertimento, 16 squadre ai nastri di partenza, Babbo Natale e la Befana. Sono stati un grande successo per i Giovani Calciatori Monsummano i primi due tornei natalizi organizzati sul nuovo campetto in erba sintetica al centro sportivo “Loik” di piazza Gentili.
Tanto pubblico e bambini entusiasti nelle quattro giornate della manifestazione (iniziata sabato 20 e domenica 21 dicembre), riservate alle categorie dei Pulcini anno 2006 e Pulcini anno 2005.
Per la cronaca, il Torneo “Cooperpit” (2006) è andato al San Giusto Prato che nella finalissima ha battuto 4-3 ai calci di rigore i padroni di casa del Monsummano, allenati da Claudio Di Galante, Johnny Taddeo e Simone Traversari. La Sestese, che ha superato 4-2 il Capostrada, si è invece aggiudicata il Torneo “Moreno Arbi” (2005) intitolato al padre del presidente amaranto Paolo. Il Monsummano dei tecnici Piero Nardiello e Domenico Pennacchio si è piazzato al sesto posto.
Questi i piazzamenti. Torneo “Cooperpit”: San Giusto, Monsummano, Via Nova, Poggio a Caiano, Massarosa, Margine Coperta, Montalbano, Lucca 7 (capocannoniere Lorenzo Basso del San Giusto con 18 gol). Torneo “Moreno Arbi”: Sestese, Capostrada, Tau Altopascio, Margine Coperta, San Giusto, Monsummano, Ramini Pistoia, Borgo a Buggiano (miglior marcatore Tommaso Sforzi del Capostrada con 10 gol).
“Devo ringraziare la società, in particolare il consigliere Junior Grilli, e tutti i nostri istruttori per la loro passione e il loro impegno -dice il responsabile della Scuola Calcio del Monsummano Paolo Cozzi- la manifestazione è andata nel migliore dei modi possibili, bambini e genitori sono rimasti entusiasti dalla presenza di Babbo Natale e della Befana. La nostra idea di invitare le migliori società del panorama giovanile della zona è perfettamente riuscita. A questo punto l'obiettivo è migliorare e crescere ancora per aumentare il livello e la qualità dei tornei natalizi, vogliamo che diventino un appuntamento fisso al “Loik” per le festività di ogni anno”.
In foto: i Pulcini anno 2006 e i Pulcini anno 2005 dei Giovani Calciatori Monsummano.