Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Forza Italia: "L'Imu agricola serve solo a fare cassa, i Comuni adottino l'aliquota più bassa"

10/1/2015 - 10:55

I coordinatori comunali di Forza Italia di Lamporecchio, Luciano Venturin e Larciano, Giuseppe Capitanio, intervengono sull'Imu agricola.

"Tra le misure inique introdotte dalla legge di stabilità, troviamo la tassazione dei terreni agricoli dei comuni montani sotto i 601 metri di altitudine attraverso l'applicazione dell'Imu, prima esentata.

 

Essa rappresenta un prelievo che si abbatte in modo indiscriminato sui proprietari dei terreni agricoli, spesso improduttivi, e sulle famiglie, che mantengono un rapporto affettivo verso il territorio e le proprie radici, attraverso il possesso di questi terreni.

 

Inoltre, la scelta dell’altimetria del capoluogo, quale unico criterio di distinzione, penalizza gravemente i terreni montani di molti comuni caratterizzati da rilevanti dislivelli, con la conseguenza che terreni molto vicini tra loro, ma appartenenti a comuni diversi, paghino in modo differente. Tutto questo provocaeffetti insostenibili sui possessori dei terreni che fino a ora non avevano mai pagato l’Imu.

 
A questa insensata legge di (in)stabilità, i Comuni di Larciano e Lamporecchio hanno aggiunto del loro, deliberando di applicare l’aliquota massima del 10,6 per mille, infatti la legge prevede una aliquota variabile dal 4,6 per mille al 10,6 per mille. Entrambi i capoluoghi sono al disotto dei 601 metri di altitudine ma gran parte del territorio comunale si trova sulle pendici del Montalbano e quindi in zona disagiata.


Il vero problema nasce dal fatto che la “riforma” dell’Imu agricola è partita dalla coda, cioè dalla necessità del governo di fare cassa per recuperare i 350 milioni, spesi per il bonus degli 80 euro.


Forza Italia di Larciano e Lamporecchio, sensibili alle esigenze delle fasce più deboli, chiedono alle rispettive amministrazioni comunali di rivedere quanto già deliberato e di applicare quantomeno l’aliquota più bassa e nel contempo invita i cittadini interessati a sottoscrivere una petizione per la richiesta della revoca di tali atti".

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: