Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
I coordinatori comunali di Forza Italia di Lamporecchio, Luciano Venturin e Larciano, Giuseppe Capitanio, intervengono sull'Imu agricola.
"Tra le misure inique introdotte dalla legge di stabilità, troviamo la tassazione dei terreni agricoli dei comuni montani sotto i 601 metri di altitudine attraverso l'applicazione dell'Imu, prima esentata.
Essa rappresenta un prelievo che si abbatte in modo indiscriminato sui proprietari dei terreni agricoli, spesso improduttivi, e sulle famiglie, che mantengono un rapporto affettivo verso il territorio e le proprie radici, attraverso il possesso di questi terreni.
Inoltre, la scelta dell’altimetria del capoluogo, quale unico criterio di distinzione, penalizza gravemente i terreni montani di molti comuni caratterizzati da rilevanti dislivelli, con la conseguenza che terreni molto vicini tra loro, ma appartenenti a comuni diversi, paghino in modo differente. Tutto questo provocaeffetti insostenibili sui possessori dei terreni che fino a ora non avevano mai pagato l’Imu.
A questa insensata legge di (in)stabilità, i Comuni di Larciano e Lamporecchio hanno aggiunto del loro, deliberando di applicare l’aliquota massima del 10,6 per mille, infatti la legge prevede una aliquota variabile dal 4,6 per mille al 10,6 per mille. Entrambi i capoluoghi sono al disotto dei 601 metri di altitudine ma gran parte del territorio comunale si trova sulle pendici del Montalbano e quindi in zona disagiata.
Il vero problema nasce dal fatto che la “riforma” dell’Imu agricola è partita dalla coda, cioè dalla necessità del governo di fare cassa per recuperare i 350 milioni, spesi per il bonus degli 80 euro.
Forza Italia di Larciano e Lamporecchio, sensibili alle esigenze delle fasce più deboli, chiedono alle rispettive amministrazioni comunali di rivedere quanto già deliberato e di applicare quantomeno l’aliquota più bassa e nel contempo invita i cittadini interessati a sottoscrivere una petizione per la richiesta della revoca di tali atti".