Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Il sindaco Borgioli:La nostra aliquota Imu è la più bassa di tutta la Provincia

16/2/2013 - 21:35

Pubblichiamo la nota del sindaco di Chiesina Marco Borgioli sull'aliquota Imu di Chiesina Uzzanese, la più bassa di tutta la Provincia di  Pistoia con versamento medio di 84.50 euro.

 


"Ho letto con molto interesse la pagina del Tirreno che dava un quadro riepilogativo dei versamenti IMU relativi alla Provincia di Pistoia. Interesse misto a soddisfazione che, una volta tanto, voglio rendere pubblica. Normalmente, infatti, non essendo un politico di professione ma un tecnico prestato "temporaneamente" alla politica preferibilmente evito di "pubblicizzare" sulla stampa quanto di positivo realizziamo per il nostro Comune, convinto come sono che i cittadini non ne possano più di chiacchere ma abbiano bisogno di risultati concreti. E, appunto, non esiste niente di più concreto dei numeri della tabella pubblicata dal Tirreno che testimonia, se ancora ce ne fosse bisogno,  che i contribuenti di Chiesina sono i meno tartassati della provincia, probabilmente della regione se non dell'intero paese. In particolare per quanto riguarda la prima casa, la cui salvaguardia è un caposaldo del nostro pensiero ma più in generale dell'agire politico del centro destra, già sapevamo di avere scelto l'aliquota più bassa di tutta la provincia (il 3,6) ma il versamento medio di 84,5 euro pagato dalle famiglie di Chiesina   non solo certifica che è il più basso di tutta la provincia (in realtà è dopo Sambuca che ovviamente come piccolo comune montano non può fare media) ma corrisponde, come minimo alla metà ma nella maggior parte dei casi, a circa un terzo degli altri comuni della provincia. Quindi valore medio più basso della provincia ma valore assai basso anche confrontandolo a livello nazionale visto che il dato riportato dal Ministero relativo al versamento medio per l'abitazione principale corrisponde a 225 euro. In sostanza l'utilizzo di una aliquota bassa insieme alle rendite catastali moderate, anche se rivalutate, hanno prodottoper il nostro territorio il risultato che ci eravamo prefissati, perlomeno per le case più piccole o meno recenti: azzerare o comunque diminuire il più possibile l'odiata imposta sulla prima casa. Ma anche per quanto riguarda gli altri immobili il risultato è stato positivo in quanto anche qui avevamo adottato le aliquote più basse, come ad esempio il 7,6 per gli immobili destinati a familiari, senza arrivare al 10,6 come fatto dagli altri comuni. Ed anche qui, togliendo i comuni montani, il valore del versamento medio di Chiesina è fra i più bassi della provincia. "

 

 Il sindaco Marco Borgioli

 

 

 

Fonte: Comunicato stampa Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: