Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 26/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VOLLEY
Il derby Pieve-Pescia va al Delfino

14/1/2015 - 11:16

Misericordia Pieve a Nievole-Delfino Pescia 1-3
 
Prima gara dopo la sosta natalizia e dopo 20 giorni di stop c'è sempre un pò di timore per le condizioni fisiche delle atlete. Il Delfino Pescia ha mostrato fin dai primi punti di non essere al meglio, giocando una pallavolo ampiamente troppo deficitaria per poter vincere, con un parziale di 10/3 per le pievarine e non è valsa la voce grossa di Mister Saielli per scuotere le ragazze rossoblu a una reazione contro delle avversarie combattive e pronte a riscuotere i regali fatti dalle giocatrici pesciatine.
 
Quindi primo set filato via a favore della Pieve in modo più netto di quanto dica lo score 25/21, con Saielli su tutte le furie per l'atteggiamento mostrato dal capitano Paolettoni Valentina e compagne.
 
Secondo set e la musica non cambia, con le pesciatine subito sotto 4/1, poi finalmente c'è stata una reazione che ha portato le ragazze del Pescia avanti di diversi punti (21/15) prima di ricadere nel solito momento nero (23/22) e il Delfino Pescia ha vinto il set solo grazie a quel poco di esperienza in più che le ragazze hanno nei confronti delle giovanissime ma tenaci avversarie.
 
Nel terzo set le pesciatine sono ritornate un pò più tranquille e si sono riviste alcune giocate che conosciamo e che hanno portato a vincere il set con un pò di tranquillità in più, per poi finire col quarto set con le ragazze che chiudono la partita con un 25/16 che, anche se con qualche apprensione, non lascia scampo alle avversarie oramai scariche. Da segnalare la buona prova offerta dalle giovani giocatrici del Delfino Pescia in prestito alla Pieve a Nievole: le gemelle Maite e Maebe Barzagli e Giulia Francia, anno 97/98. Davvero brave, continuate cosi. 
Infine da annotare l'ennesimo infortunio per le giocatrici del Delfino Pescia, questa volta a danno di capitan Paolettoni: una avvio di stagione da dimenticare da questo punto di vista.

 

di Giuliano Irmeni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: