Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Misericordia Pieve a Nievole-Delfino Pescia 1-3
Prima gara dopo la sosta natalizia e dopo 20 giorni di stop c'è sempre un pò di timore per le condizioni fisiche delle atlete. Il Delfino Pescia ha mostrato fin dai primi punti di non essere al meglio, giocando una pallavolo ampiamente troppo deficitaria per poter vincere, con un parziale di 10/3 per le pievarine e non è valsa la voce grossa di Mister Saielli per scuotere le ragazze rossoblu a una reazione contro delle avversarie combattive e pronte a riscuotere i regali fatti dalle giocatrici pesciatine.
Quindi primo set filato via a favore della Pieve in modo più netto di quanto dica lo score 25/21, con Saielli su tutte le furie per l'atteggiamento mostrato dal capitano Paolettoni Valentina e compagne.
Secondo set e la musica non cambia, con le pesciatine subito sotto 4/1, poi finalmente c'è stata una reazione che ha portato le ragazze del Pescia avanti di diversi punti (21/15) prima di ricadere nel solito momento nero (23/22) e il Delfino Pescia ha vinto il set solo grazie a quel poco di esperienza in più che le ragazze hanno nei confronti delle giovanissime ma tenaci avversarie.
Nel terzo set le pesciatine sono ritornate un pò più tranquille e si sono riviste alcune giocate che conosciamo e che hanno portato a vincere il set con un pò di tranquillità in più, per poi finire col quarto set con le ragazze che chiudono la partita con un 25/16 che, anche se con qualche apprensione, non lascia scampo alle avversarie oramai scariche. Da segnalare la buona prova offerta dalle giovani giocatrici del Delfino Pescia in prestito alla Pieve a Nievole: le gemelle Maite e Maebe Barzagli e Giulia Francia, anno 97/98. Davvero brave, continuate cosi.
Infine da annotare l'ennesimo infortunio per le giocatrici del Delfino Pescia, questa volta a danno di capitan Paolettoni: una avvio di stagione da dimenticare da questo punto di vista.
di Giuliano Irmeni