Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
La Delfino Pescia vince il derby valdinievolino dopo una rocambolesca e combattuta gara che giustifica il valore delle due squadre appaiate al secondo posto in classifica.
Parte bene un determinato Buggiano che chiude il primo set 15/25 senza particolari problemi, e senza trovare opposizione efficace ai propri attacchi.
Secondo set altalenante per la Delfino che in vantaggio 23/17 riesce a farsi raggiungere dalle ospiti ed a portare a casa il set solo ai vantaggi 26/24.
Nel terzo set salgono in cattedra le padrone di casa che dominano la frazione con gli attacchi precisi di Verciani e Landucci e liquidano le borghigiane con un perentorio 25/11.
Nel quarto set quando, quando le rossoblù si avviavano a chiudere la partita, arriva l’espulsione del capitano Giannoni da parte di un arbitro decisamente inadeguato. Il Buggiano rialza la testa e, approfittando del momento di smarrimento delle avversarie, recupera lo svantaggio e chiude la frazione 19/25.
Nell'ultimo atto, il tie-break, le ragazze di D’Oriano si ricordano come sono nelle difficoltà e come reagiscono quando incontrano squadre agguerrite e di livello. Con una Rosellini-certezza, la difesa a muro invalicabile di Palmentieri, e la buna prestazione della subentrata Stiavelli le pesciatine chiudono il set 15:12 e vincono il match.
Si spengono i riflettori su una partita dura, piena di colpi di scena come l'espulsione di Giannoni e molte dubbie decisioni arbitrali che sicuramente han fatto sì che il clima non fosse dei più tranquilli per giocare con serenità, penalizzando fortemente lo spettacolo che le due formazioni hanno offerto ad un numeroso e caloroso pubblico.
Ai fini della classifica terza posizione in compagnia di Volley Aglianese, un punto di vantaggio su AM Flora Buggiano, e ad una sola lunghezza da Montebianco volley che vince a Firenze e si assesta al secondo posto.
Pallavolo Delfino Pescia – AM Flora Buggiano 3-2 (15/25 26/24 25/11 19/25 15/12).