Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Asl: "Meno vaccini antinfluenzali, ma aumentano accessi al pronto soccorso e ricoveri"

16/1/2015 - 14:42

“Con la riduzione della vaccinazione antinfluenzale stanno aumentando gli accessi ai pronto soccorso aziendali e i ricoveri, soprattutto di pazienti anziani con malattie croniche e siamo molto preoccupati”, riferisce il dottor Sandro Natali, responsabile dell’area funzionale medica aziendale della Ausl3, il quale evidenzia che, rispetto all’anno scorso, nello stesso periodo, il numero delle persone con complicanze respiratorie, come polmoniti, che richiedono assistenza ospedaliera è superiore.
 
Dal dipartimento emergenza e urgenza, spiegano che, in effetti, dal 1 al 15 gennaio di quest’anno sono già 434 in più i pazienti, rispetto allo stesso periodo del 2014, che si sono rivolti ai pronto soccorso dei presidi. In totale, solo nei primi 15 giorni del 2015, si registrano già 263 accessi a San Marcello, 1.717 a Pescia e ben 2.544 a Pistoia, con una media giornaliera di circa 300 pazienti che si rivolgono ai presidi aziendali (con picchi di oltre 170 pazienti al giorno per il solo presidio di Pistoia).
 
In aumento anche i codici urgenti, come il giallo, che sono passati in particolare da 12,26% a 14,15% a San Marcello, da 28,56% a 29,44% a Pistoia da 22,44% a 26,35% a Pescia sempre nel raffronto tra la prima quindicina del gennaio 2014 e quella di quest’anno, in analogia con quanto sta accadendo nella gran parte dei presidi ospedalieri della Toscana.
 
Conseguente all’incremento degli accessi è l’aumento dei ricoveri che sono passati dai 570 del gennaio 2014 ai 643 del gennaio 2015. Dalle direzioni sanitarie dei presidi ospedalieri di Pescia e Pistoia fanno però notare che l’incremento si è avuto già a partire dal 1 dicembre del 2014 con complessivamente oltre mille accessi in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con un afflusso straordinario di pazienti nella prima quindicina di dicembre.
 
Visto l’aumento dei ricoveri urgenti è stato necessario modificare nei presidi ospedalieri di Pescia e Pistoia la programmazione chirurgica per dare ulteriore spazio alle degenze urgenti: a partire dalla prossima settimana saranno garantiti solo gli interventi di interventi urgenti e oncologici.
 
“Quest’anno il picco influenzale è arrivato in anticipo, già a Natale si sono verificati i primi casi e ora l’incidenza sembra essere più alta degli altri anni  - riferisce Massimo Niccolai, medico di medicina generale – inoltre al momento, sono circa il venti per cento in meno rispetto all’anno passato coloro che si sono vaccinati tra le categorie a rischio e gli anziani con oltre 65 anni ai quali consigliamo di adottare misure di protezione ed igiene personale come evitare luoghi affollati e lavarsi frequentemente le mani per evitare il contagio”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: