Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Influenza, nel nostro territorio nel weekend meno accessi al pronto soccorso ma casi più gravi

19/1/2015 - 18:36

Nel fine settimana scorso gli accessi ai pronti soccorsi aziendali della Ausl3 sono diminuiti ma i codici urgenti (in particolare i gialli) continuano a rappresentare quasi il 23% sul totale degli accessi, con un  conseguente incremento dei ricoveri, in analogia con quanto sta accadendo in tutti i presidi ospedalieri del territorio nazionale. La situazione è conseguente alla riduzione (circa il 20% in meno rispetto al 2013-2014) della vaccinazione antinfluenzale. I ricoveri riguardano, soprattutto anziani e pazienti con patologie croniche (malattie respiratorie e cardiovascolari principalmente). In questi giorni la Asl ha disposto il potenziamento delle attività di area medica negli ospedali e previsto una diversa organizzazione dell’attività chirurgica.  
 
“Continuano infatti ad essere garantiti tutti gli interventi chirurgici di “classe A” – spiega il dottor Sandro Giannessi, direttore dipartimento chirurgico- e segnalati come prioritari che fanno riferimento alle patologie oncologiche, ai politraumi e gli interventi chirurgici urgenti. Viene anche mantenuta l’attività chirurgica a ciclo diurno (ernie, varici, cataratta, ecc…) e anche tutta l’attività chirurgica ambulatoriale verrà svolta regolarmente".


Gli interventi programmabili al momento verranno rinviati per alcuni giorni in attesa di verificare, come negli altri ospedali, l’andamento del picco influenzale.
 
“La rete provinciale ospedaliera dispone complessivamente 700 posti letto – rende noto il coordinatore Roberto Biagini - che deve garantire in questo momento, in primo luogo, il ricovero a quei pazienti che si presentano al pronto soccorso con complicanze, come le polmoniti gravi non trattabili a domicilio. Al momento –aggiunge- per nessun paziente è stato necessario il trasferimento in altro presidio ospedaliero”.
 
Venerdi scorso l’Ausl3 aveva già diffuso un comunicato stampa dove veniva fatto presente che è di circa 300 la media giornaliera dei pazienti che in questi giorni si stanno rivolgendo ai pronto soccorsi ((con picchi di oltre 170 pazienti al giorno per il solo presidio di Pistoia). I ricoveri sono passati dai 570 del gennaio 2014 ai 643 del gennaio 2015. Dalle direzioni sanitarie dei presidi ospedalieri di Pescia e Pistoia hanno fatto notare che l’incremento si è avuto già a partire dal 1 dicembre del 2014 con complessivamente oltre mille accessi in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con un afflusso straordinario di pazienti nella prima quindicina di dicembre.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: