Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nel fine settimana scorso gli accessi ai pronti soccorsi aziendali della Ausl3 sono diminuiti ma i codici urgenti (in particolare i gialli) continuano a rappresentare quasi il 23% sul totale degli accessi, con un conseguente incremento dei ricoveri, in analogia con quanto sta accadendo in tutti i presidi ospedalieri del territorio nazionale. La situazione è conseguente alla riduzione (circa il 20% in meno rispetto al 2013-2014) della vaccinazione antinfluenzale. I ricoveri riguardano, soprattutto anziani e pazienti con patologie croniche (malattie respiratorie e cardiovascolari principalmente). In questi giorni la Asl ha disposto il potenziamento delle attività di area medica negli ospedali e previsto una diversa organizzazione dell’attività chirurgica.
“Continuano infatti ad essere garantiti tutti gli interventi chirurgici di “classe A” – spiega il dottor Sandro Giannessi, direttore dipartimento chirurgico- e segnalati come prioritari che fanno riferimento alle patologie oncologiche, ai politraumi e gli interventi chirurgici urgenti. Viene anche mantenuta l’attività chirurgica a ciclo diurno (ernie, varici, cataratta, ecc…) e anche tutta l’attività chirurgica ambulatoriale verrà svolta regolarmente".
Gli interventi programmabili al momento verranno rinviati per alcuni giorni in attesa di verificare, come negli altri ospedali, l’andamento del picco influenzale.
“La rete provinciale ospedaliera dispone complessivamente 700 posti letto – rende noto il coordinatore Roberto Biagini - che deve garantire in questo momento, in primo luogo, il ricovero a quei pazienti che si presentano al pronto soccorso con complicanze, come le polmoniti gravi non trattabili a domicilio. Al momento –aggiunge- per nessun paziente è stato necessario il trasferimento in altro presidio ospedaliero”.
Venerdi scorso l’Ausl3 aveva già diffuso un comunicato stampa dove veniva fatto presente che è di circa 300 la media giornaliera dei pazienti che in questi giorni si stanno rivolgendo ai pronto soccorsi ((con picchi di oltre 170 pazienti al giorno per il solo presidio di Pistoia). I ricoveri sono passati dai 570 del gennaio 2014 ai 643 del gennaio 2015. Dalle direzioni sanitarie dei presidi ospedalieri di Pescia e Pistoia hanno fatto notare che l’incremento si è avuto già a partire dal 1 dicembre del 2014 con complessivamente oltre mille accessi in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente con un afflusso straordinario di pazienti nella prima quindicina di dicembre.