Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prosegue a pieno regime la preparazione delle undici cicliste del team Inpa Bianchi Giusfredi, neonata formazione Uci che affiancherà dalla stagione 2015, i migliori team del mondo nelle più prestigiose manifestazioni internazionali.
La formazione del presidente Marco Luchi indosserà una maglia che riportera' tutti gli appassionati indietro nel tempo e nella storia, cavalcando una marchio storico del ciclismo di ogni tempo. A disposizione delle ragazze ci sarà inoltre la nuova Bianchi Oltre XR2, specialissima di altissima gamma capace di unire design e ricerca della prestazione, conservando comunque tutto il fascino della propria, impareggiabile, storia sportiva.
Il team toscano inizierà la propria attività debuttando in Belgio il 28 febbraio all’Omloop Het Nieuwsblad. Per presentarsi al meglio all’avvio stagionale, la bergamasca Rossella Ratto (in foto) e la bolzanina Anna Stricker, convocate dalla Nazionale azzurra, sono volate al caldo in Argentina per disputare il 2° Tour de San Luis Femenino, gara a tappe vinta dalla brasiliana Janildes Fernandes. Sempre la Ratto, insieme alla neoprofessionista bergamasca Claudia Cretti, faranno parte del Team Nazionale al Ladies Tour of Qatar in programma dal 3 al 6 febbraio. La reggiana Anna Trevisi e la Basca Ane Santesteban hanno scelto invece il clima mediterraneo di Benidorm nella comunità Valenziana in Spagna, per dare “un’accelerata” alla propria condizione fisica in vista dei primi impegni agonistici. Nel frattempo la campionessa ucraina in carica Tatiana Riabcenko si prepara in Turchia, insieme alla propria Nazionale. Un’altra campionessa Nazionale, l'estone Liisi Rist invece pedala nella pista coperta di Panevezys in Lituania, città anche della lituana Daiva Tuslaite che ha trascorso diverso tempo allenandosi in ritiro in Slovenia. La marchigiana Valentina Bastianelli ha fatto un bel carico di lavoro pedalando sulle pfoprie strade, così come la bergamasca Angela Maffeis che si divide tra gli impegni scolastici e la bici. Infine la brianzola Alice Arzuffi, al termine di un’impegnativa e ricca stagione Ciclocross, rientrerà sull'asfalto per affrontare la stagione su Strada, indossando la maglia del Team Inpa Bianchi.
A partire dal 23 gennaio è previsto in toscana il ritiro del team, destinato agli allenamenti di gruppo e al book fotografico. Il 14 febbraio invece sarà il giorno della presentazione ufficiale dove sarà svelata ufficialmente la maglia e presentata la formazione al completo.