Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Materne, elementari e medie protagoniste di "A teatro con la scuola": rassegna al via da venerdì

21/1/2015 - 13:08

Anche quest'anno la programmazione del Teatro Montand, promossa dall'assessorato alla cultura e pubblica istruzione in collaborazione con l'Associazione Teatrale Pistoiese, si arricchisce della rassegna “A teatro con la scuola”, in cartellone dal 23 gennaio al 31 marzo con quattro appuntamenti, destinati ai bambini delle scuole materne, elementari e alle medie inferiori del territorio.


La rassegna, realizzata anche con il contributo di Tiger Flex, intende avvicinare i più piccoli ed i loro insegnanti al magico mondo del teatro, nella convinzione che questo contatto, in virtù del linguaggio così potente ed evocativo del teatro, rappresenti per i bambini una straordinaria esperienza ed occasione di crescita umana e culturale.


Alla selezione degli spettacoli ha collaborato anche il consiglio comunale dei ragazzi (elementari e medie).


Tre le compagnie toscane in cartellone (Fondazione Sipario Toscana, T.E.A. Teatro Educativa Educazione e Giallo Mare Minimal Teatro), alle quali si aggiunge, dalla Puglia, Factory Compagnia Transadriatrica/Compagnia Elektra per un totale di cinque recite.


La partenza è per venerdì 23 gennaio (ore 10) con "La peggiore", storia semiseria sui bisogni dell'adolescenza, a tempo di pioggia e musica, come recita il sottotitolo. Lo spettacolo, vincitore del Premio Eolo 2014 per il miglior progetto drammaturgico di teatro ragazzi e giovani, è scritto da Sofia Assirelli, Mirko Cetrangolo e Cristiano Testa, con il coordinamento drammaturgico di Donatella Diamanti: in scena Valentina Grigò e Sena Lippi, dirette da Fabrizio Cassanelli.


Martedì 10 febbraio (ore 10) è la volta di "Cenerentola", da molti anni in tournée nell'originale e accattivante rilettura contemporanea a cura di Factory Compagnia Transadriatica, con la drammaturgia e la regia di Tonio De Nitto e l'interpretazione affidata da Mariliana Bergamo, Antonio Miccoli, Francesca Nuzzo, Serena Rollo e Fabio Tinella (fascia d'età: 7/12 anni).


La vicenda di "Arlecchino servo di due padroni", proposta attraverso il fascino delle marionette a filo realizzate artigianalmente da Chiara Falcone della Compagnia Tea e da questa manovrate assieme a Marco Melia, rivivrà sul palco del Montand venerdì 6 marzo (ore 10 – fascia d'età: 6/11 anni).


Infine doppio appuntamento martedì 31 marzo (ore 9.45 e 11 – fascia d'età; 3/6 anni) con "Perchè piangi?" della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, con progetto drammaturgico firmato da Vania Pucci, che cura anche la regia assieme a Lucio Diana ed è attrice in scena. Lo spettacolo si avvale delle animazioni multimediali, caratteristiche della creatività della compagnia, a cura di Ines Cattabriga.
 
Anche per quest'anno resta invariato il prezzo del biglietto dei singoli appuntamenti (5 euro). Per prenotazioni e informazioni le scuole possono rivolgersi al Comune di Monsummano Terme tel. 0572 959236 – 959237. www.comune.monsummano-terme.pt.it e.vigilanti@comune.monsummano-terme.pt.it.

Fonte: Associazione Teatrale Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: