Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 24/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Terme, Sensi: "Vicesindaco lamenta buco 40 mln e si rammarica che nessuno sia in galera"

21/1/2015 - 17:02

MONTECATINI - Il consigliere comunale Riccardo Sensi (Mi piace Montecatini) interroga il sindaco sulle Terme.

"Chi viene eletto come amministratore della cosa pubblica è chiamato a fare 2 cose: risolvere i problemi della città e delle persone; denunciare alla Procura della Repubblica o della Corte dei Conti se verifica reati o danni erariali. 

 

Sulle Terme la giunta, al sesto anno di mandato, non è stata capace di risolvere alcunché e accusa chi l'ha preceduta di ogni disastro e nefandezza. Addirittura si legge un commento del vicesindaco che parla di un buco di 40 milioni di euro e si rammarica perché nessuno è andato in galera (si veda post su fb del bravo Luca Baroncini). 

 

Perché allora il vicesindaco (in sella da 6 anni e da 6 anni pagato dei cittadini) non ha denunciato alle autorità e alla città i responsabili di questo buco, indicando fatti e atti? Eppure ha avuto tutto il tempo per farlo. Perché il vicesindaco, posto il disastro di chi l'ha preceduto, in 6 anni non ha provato a ridimensionare e rimodulare il progetto e a ristrutturare la società? Non è che il buco di cui il vicesindaco vagheggia si è pure prodotto nei 6 anni di mandato della sua giunta che, non bloccandolo, ha di fatto avallato il progetto che è stato messo a gara nel 2009. 

 

In ogni caso il ruolo di un amministratore è quello di risolvere i problemi e non di mandare la gente in galera. La città aspetta risposte e soluzioni, non minacce. 

 

Per queste motivazioni interrogo il sindaco:

1) lei o i membri della sua giunta siete a conoscenza di atti o fatti relativi alla vicenda Terme che configurino reati o ipotesi di danni erariali? 

2) in caso contrario come può spiegare il commento apparso su fb del suo vicesindaco che, atteso il buco di 40 milioni di euro sulle Terme, si rammarica perché nessuno è andato in galera? 

3) per quale motivo, posto che molti suoi sostenitori (ma a onor del vero non lei) accusano la giunta Severi di essere l'unica responsabile dello stallo al cantiere Leopoldine, lei nell'estate del 2009 e cioè non appena iniziati i lavori o nei mesi successivi, non ha impartito indirizzi per bloccare le opere, al fine di ridimensionare il progetto e consentirne la celere ripresa? 

4) per quale motivo in questi 6 anni lei e la sua giunta non avete ridimensionato il progetto in modo da farlo costare una cifra sopportabile per le casse della società?

5) se il progetto doveva costare 15 milioni di euro circa e invece è quotato quasi il doppio perché non è stata promossa una causa di risarcimento danni nei confronti di Fuksas che, a termini contrattuali, doveva contenere l'impatto economico del progetto entro tale limite?".

 

Foto Rosellini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: