Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Torna a vincere, dopo lo stop di Impruneta-Galluzzo, la Serie C dell'Enegan Pallavolo Monsummano. Sabato sera, di fronte al folto pubblico del Palapertini, la formazione di Fabio Giannotti ed Eleonora Arfaioli supera 3/1 le aretine del Volley 88 Chimera (parziali: 25/22, 21/25, 25/14, 25/20).
E' il quinto successo sul parquet di casa su sei partite disputate in stagione. E' la seconda affermazione del 2015. Obiettivo centrato quindi per le biancoblù che non potevano permettersi passi falsi contro la diretta inseguitrice, ora distante il buon margine di sei punti.
Era un match praticamente decisivo per le ambizioni di salvezza della squadra termale, che ora avrà quasi due settimane intere (il campionato osserverà infatti un turno di riposo nel prossimo weekend) per prepararsi al meglio ad un altro “match ball” da non sbagliare per la permanenza in categoria, da affrontare sempre al palazzetto di Monsummano: sabato 7 febbraio arriva lo Ius Pallavolo Arezzo, formazione che occupa la penultima posizione in classifica con dieci punti, nove in meno delle biancoblù.
E' un'altra gara da vincere a tutti i costi, così da affrontare il proseguo della stagione con meno pressioni da risultato. La partita contro il Volley 88 Chimera è stata condotta dall'inizio alla fine con un buon gioco e la determinazione che chiedeva head coach Giannotti. Unica pecca, il calo tecnico e di concentrazione del secondo set, vinto dalle ospiti. Ma capitan Grosso e compagne sono riuscite a riprendere subito in mano il gioco, schiantando facilmente le aretine nel terzo e nel quarto parziale.
Ora sotto con gli allenamenti con obiettivo lo Ius Arezzo tra due settimane. Se dovessero arrivare i tre punti nella prossima giornata la salvezza sarebbe a portata di mano, potrebbe infatti bastare un'altra vittoria per festeggiare la conquista della Serie C anche nella stagione 2015/2016.
In foto: squadra Serie C.