Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Lo sviluppo della carta al centro dell’incontro tenutosi oggi all'Its “Marchi-Forti”

28/1/2015 - 12:16

Si è tenuta presso l’Its “Marchi-Forti” l’iniziativa dedicata al tema “La carta tra Lucca e Pistoia: una storia di sviluppo”, patrocinata da Assocarta, Assindustria Lucca e Confindustria Pistoia con la finalità di ripercorrere la lunga tradizione cartaria appartenente al territorio e di soffermarsi sui principali cambiamenti e sviluppi di cui questo settore continua ad essere protagonista.
 
Pier Luigi Galliani, rappresentante della Provincia di Pistoia, ed Elisa Romoli, del Comune di Pescia, hanno partecipato all’incontro, durante il quale Massimo Fontanelli, dirigente scolastico dell’Istituto, ha colto l’occasione per presentare il nuovo biennio sperimentale di alternanza scuola-lavoro: l’indirizzo di tecnologie cartarie. L’offerta formativa si rivolge ai giovani del territorio promuovendo un percorso integrato di studio e lavoro, unico nel suo genere.
 
Non sono mancati gli interventi dei professionisti del settore, esperti che hanno condiviso la loro storia e le peculiarità del loro lavoro, rendendosi disponibili a rispondere alle domande del giovane pubblico.


Sca Italia, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e forestale con i suoi brand Tena, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’up e Libero, è intervenuta con Fabrizia Candelo, direttore risorse umane, e Massimo Santolini, direttore di stabilimento, presentando l’attività dell’azienda, presente sul territorio toscano con gli stabilimenti di Collodi, Lucca e Altopascio e il suo ruolo nel supporto dell’economia e dell’occupazione locale con l’impiego di oltre 650 persone.
 
L’evento si è concluso con uno spazio dedicato alla valorizzazione dei giovani attraverso la premiazione dei vincitori del concorso ”La carta, una storia di sviluppo”  organizzato dalle Associazioni Industriali di Lucca e Pistoia e dai soggetti industriali del territorio.


Il concorso ha coinvolto direttamente i ragazzi delle scuole medie attraverso la produzione di un elaborato cartaceo e/o multimediale nel quale poter raccontare fatti e situazioni storiche, testimonianze e aneddoti legati al mondo della carta in queste Provincie.
 
“Questa giornata si propone di diffondere la consapevolezza dell’importanza del ruolo giocato storicamente dal settore cartario in questo territorio”, ha affermato Fabrizia Candelo, direttore risorse umane di Sca. “In particolare, l’evento si è proposto di condividere con i giovani le possibilità offerte in questa realtà, anche grazie a nuovi percorsi scolastici formativi come questi che offrono una valida preparazione per quanti desiderano intraprendere un’esperienza in questo ambito industriale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: