Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
Il gruppo "Rinnoviamo il Ponte" intervienee sul futuro della Dogana del Capannone.
"Facciamo seguito ai precedenti interventi in cui chiedevamo lumi relativamente al futuro utilizzo della Dogana del Capannone, per rilevare che né il sindaco né alcun assessore hanno dato risposta alle domande dell'associazione Rinnoviamo il Ponte.
Non è questione di sola buona educazione che imporrebbe a chi riceve una domanda, la cortesia di una risposta; nel caso specifico è questione di buona amministrazione e persino di democrazia, che impone a chi ha posizioni di potere l’obbligo di tenere informati i cittadini su tutto quanto riguarda i beni pubblici.
Non vorremmo che la spesa di una somma ingente (1.300.000 euro, pari a oltre due miliardi e mezzo di vecchie lire) servisse solo per compiacersi del recupero di un edificio storico; è evidente che ogni edificio pubblico, se non utilizzato a fini in qualche modo sociali, risulta un onere più che una risorsa per la collettività.
Il sospetto è che non ci sia alcuna idea sulla destinazione dell'edificio. Ma se la giunta comunale non ha idee, noi, quali cittadini, abbiamo una serie di ipotesi e proposte che vorremmo regalare volentieri alla amministrazione comunale per verificarne insieme la fattibilità. Si tratta di esaminare una possibile utilizzazione della Dogana, che sia economicamente sostenibile, socialmente utile alla collettività, rispettosa della storia e della funzione dell’edificio e, perché no, che dia un po’ di prestigio al nostro comune, che pare averne forte bisogno.
Vogliamo sperare in un qualche segnale dell’amministrazione comunale e anche del parere dei cittadini sulla questione".