Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Al Gambrinus i 5 Stelle invitano a firmare per l'uscita dell'Italia dall'Euro

30/1/2015 - 10:13

Sabato 31 gennaio il Movimento 5 Stelle Montecatini Terme torna in piazza per raccogliere le firme "Fuori dall'Euro".

Viene chiesta la firma per una legge di iniziativa popolare di tipo costituzionale che preveda l'istituzione di un referendum consultivo "ad hoc". Questa pratica (fare legge costituzionale per referendum ad hoc) è già stata seguita nel 1989 quando si richiese agli italiani se volevano dare o meno facoltà costituente all'Unione Europea.

La domanda del referendum è semplice: "Volete stare dentro o fuori l'euro"? Già il fatto che l'euro venga elevato ad argomento di dibattito pubblico è una vittoria del Movimento 5 Stelle. Quando l'Italia è entrata nell'euro i cittadini non hanno avuto voce in capitolo; con questa iniziativa si vuole dare al paese la possibilità di informarsi ed esprimersi.

Uscire dall'euro significa tante cose, significa soprattutto tornare a parlare di sovranità monetaria ed economica: il Movimento 5 Stelle vuole una banca d'Italia pubblica, che difenda i diritti dei cittadini e che possa tornare a stampare moneta.

L'infopoint 5 Stelle dove poter firmare sarà presente sabato pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30 in viale Verdi, zona Gambrinus

Per qualsiasi informazioni è possibile contattare il Movimento 5 Stelle all'indirizzo info@valdinievole5stelle.it oppure alla pagina Facebook Valdinievole 5 Stelle.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/1/2015 - 17:43

AUTORE:
GIANFRANCO BARNI

Vorrei mi fosse chiarito, come cittadino sballottato fra i 1.000 dubbi del nostro sistema politico e fiscale, quali sono i lati positivi di una eventuale uscita dall'Euro. E le controindicazioni?
Ce ne sarà qualcuna, vero?

Domanda del cittadino medio: "cosa ne sarebbe dei miei risparmi in euro con il ritorno alla lira?"
Vorrei delle risposte non buttate là a casaccio. Grazie!