Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Banchi M5S anti-Euro: ecco dove e quando firmare

23/1/2015 - 11:06

Il Movimento 5 Stelle presenta una petizione anti-Euro.

"I parlamentari del Movimento 5 stelle hanno presentato alla corte di cassazione la legge di iniziativa popolare costituzionale per indire un referendum consultivo sull'euro. E' una cosa epocale perchè dopo tanti annunci finalmente qualcuno mette nero su bianco una proposta che porterà i cittadini a decidere se rimanere ancora in questo meccanismo monetario delegato all'unione europea oppure riprendersi la sovranità. Stampare una moneta nazionale associata al valore della nostra economia ed evitare di essere strozzati dagli interessi alle banche private.

 

Attenzione: non si tratta di uscire dall'Europa. Consultare i cittadini con un referendum è una grande operazione di democrazia. Un'operazione che non è stata fatta a suo tempo quando è stato introdotto l'euro. Noi chiediamo ai cittadini, dopo tanto tempo, di giudicare se l'ingresso nell'euro ha avuto i frutti che qualcuno aveva annunciato che evidentemente non immaginava quello che sarebbe successo (o forse si) e che ci ha condotto nella situazione attuale. Gli italiani in questi anni hanno potuto solo constatare tagli lineari e selvaggi su servizi, sanità, welfare e scuola. Per le famiglie il miglioramento in questi anni è stato praticamente nullo anzi: un sempre minore potere d'acquisto ed un innalzamento continuo delle tasse e delle spese. Le imprese sono costrette a licenziare oppresse da una tassazione abnorme imposta per rimanere nei parametri dall’euro.

 

La campagna della raccolta firme è partita. Successivamente sarà presentata la legge di iniziativa popolare per procedere al referendum che darà finalmente voce a quei cittadini stanchi di dover subire vincoli imposti dall'alto. I Paesi che fanno parte dell’Unione Europea e non hanno adottato l’euro sono cresciuti di più. Non entrando nello SME e poi nell’Euro saremmo cresciuti di più. Il M5S vuole una Banca d’Italia pubblica, che difenda i diritti dei cittadini e che possa tornare a stampare moneta riconquistando la sovranità monetaria e con essa anche la sovranità economica, sociale e nazionale. Per stimolare l’opinione pubblica a studiare, riflettere, capire, oltre alla raccolta firme il M5S sta organizzando una serie di incontri che si svolgeranno sul territorio della Valdinievole.


A Buggiano si firma da lunedì a sabato in Comune presso l'ufficio anagrafe e in questo fine settimana si firma al “banchino”, che gli attivisti locali organizzano: sabato pom. dalle 14 alle 16 in piazza del Popolo – domenica matt. dalle 9 alle 12 in piazza C.Salutati – domenica pom. dalle 14 alle 17 in via Lucchese dopo il sottopassaggio ferroviario sulla sn, in direzione Montecatini.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: