Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E’ tornato, con rinnovato successo, il “Carnevale Venerese”, nato il 21 febbraio 1982 dall'iniziativa di un gruppo di giovani del paese, col sostegno dell'allora parroco don Tito Vivarelli e giunto, quest’anno, alla sua 34esima edizione. La prima giornata (domenica 25 gennaio) ha fatto registrare un inaspettato numero di visitatori che hanno potuto godere di un debutto in grande stile, ammirando il nuovo trenino delle fiabe che è stato letteralmente preso d’assalto dai bambini.
Un carnevale a misura di ragazzi, che piace alla gente proprio per questa sua vocazione al divertimento puro e semplice. La formula è molto tradizionale: un corso mascherato di carri allegorici sui temi dell'attualità e carri dedicati ai bambini, sui quali si può salire e provare il “brivido” della sfilata.
Negli anni, il Carnevale di Veneri, supportato da un crescente numero di visitatori, dal patrocinio del Comune di Pescia e dall’entusiasmo degli organizzatori, ha presentato edizioni sempre più ricche di carri ed impreziosite da maschere di cartapesta che fanno da cornice a tutto il percorso lungo circa 1 km, più volte ripetuto, che si snoda intorno al nucleo principale del paese.
Si replica domenica 1 febbraio dalle 14.30. Assolutamente da non perdere il Dinosauro Baby-T, attrazione proveniente direttamente da Gardaland, gli stand gastronomici con i famosi bomboloni del Carnevale e la musica affidata alla “The Jacket Band”.
L’ingresso è rigorosamente gratuito.