Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ancora un appuntamento con il carnevale di Veneri

10/2/2017 - 9:37

Gli organizzatori del Carnevale di Veneri presentano l'evento.
 
"Siamo alla 36° edizione del  Carnevale a Veneri con due nuovi carri. Eh sì, quest’anno ci buttiamo nelle corse con il nuovo carro dedicato alla Formula Uno e abbiamo pensato di omaggiare il fumetto dell’Orso Masha & Co. E' chiaro che come nell’anno passato ricorderemo i Minions sul loro carro e salperemo con tutti voi sulla mitica Barca.
 
Sono dieci i carri che sfileranno per le vie del paese di cui sei carri con vari temi che richiamano le favole, le maschere, i cartoni etc   (Brave e il Castello., il mondo dei Puffi) sui quali possono salire e giocare i ragazzi che vengono trasportati per tutto il percorso. Il Magico Trenino  per l’occasione con tante luci, che ci ricordano i colori dei coriandoli, del mondo delle favole e dei Supereroi con i vagoni dove possono salire i bambini guidato da una fantasiosa locomotiva; tutto questo dedicato alla festa dei principali attori del carnevale, i bambini.
 
Inoltre abbiamo ben altri quattro carri costruiti dai nostri “maestri cartai” dipinti dai bambini delle scuole locali di Collodi e degli Alberghi.
 
E’ inutile ricordare che la festa per l’occasione sarà ricca di sorprese: si alterneranno nelle tre domeniche gruppi di animatori di Buona la prima, che intratterranno i piccini con la baby dance, trucca bimbi e giocoleria; la C&J Eventi presenterà il Castello di Frozen, Elsa Anna Olaf vi aspettano per gli spettacoli live tratti dal film “ Frozen e il regno di ghiaccio". Saranno presenti anche  I Karacongioli, i pazzi folletti, gnomi della nostra fantasia che ci allieteranno con la giocoleria e spettacoli da artisti di strada.
 
Non mancheranno attrazioni delle giostre con i seggiolini volanti come il baby calcinculo e la pesca a sorpresa. Sfileranno anche i ragazzi del gruppo giovanile parrocchiale in una mascherata che ricorda Alice nel paese delle Meraviglie.

Come non ricordare le bande “La Banda Bassotti“ di Nozzano, La Premiata Filarmonica Monterosso e le sue fantastiche majorettes.
 
Lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte, bomboloni, pizze, cenci, panini, il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie e l’ottima acqua di Veneri. Particolare attenzione per l’alimentazione a chi soffre di celiachia.

Chi vuol tentare la fortuna la storica pesca di beneficenza.Una giornata meravigliosa insieme ai vostri bambini, una giornata  piena di spensieratezza, gioia e tanti tantissimi coriandoli che avvolgeranno in un mondo di colori i tanti “Ranocchi” e le varie “Maschere”  dell’ormai storico Carnevale del paese di Veneri.

 

Appuntamento domenica 12 febbraio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: