Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Striscione in ricordo della liberazione dei campi di sterminio strappato da ignoti, l'Anpi: "Atto riprovevole"

31/1/2015 - 14:47

Il riprovevole episodio avvenuto all’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani di Ponte Buggianese, dove è stato strappato uno degli striscioni appesi per ricordare il 70° anniversario della liberazione dei campi di sterminio degli ebrei e degli   oppositori al nazifascismo, richiede una severa condanna e una riflessione sui motivi che lo hanno determinato. 
     Qualcuno dirà che si è trattato di “una ragazzata”. Non è così, il fatto non può essere banalizzato, non deve essere lasciato spazio all’indifferenza.
     Fatti come questo ed anche peggiori trovano posto e manifestazione ogni giorno in Italia e in altri Paesi d’Europa, fino al punto di voler negare, contro ogni evidenza storica, i campi e i forni crematori ove perirono oltre 12 milioni di esseri umani.


     L’A.N.P.I. esprime piena solidarietà agli studenti e ai professori della scuola che hanno organizzato il ricordo della Shoah e delle deportazioni, assolvendo così ad un compito previsto dalla legge italiana in linea con il dettato costituzionale. Il loro lavoro aiuta a capire perché quella tragedia si consumò e a impedire che possa ripetersi.
     Il Comune di Ponte Buggianese, insieme agli altri comuni toscani che hanno subito oltre 5.000 vittime civili ad opera dei nazifascisti, con questo atto vigliacco è stato colpito nell’ incancellabile memoria delle vittime dell’eccidio del Padule, ma soprattutto colpito nella coscienza civile ed umana dei suoi cittadini. 


     Il messaggio che qualcuno ha voluto inviare in maniera furtiva e subdola deve essere   respinto attraverso un ulteriore lavoro di informazione e di costruzione di una memoria condivisa, con rinnovato impegno democratico e antifascista.

Ponte Buggianese li, 30 gennaio 2015

p. la Sezione Giovanni Amendola
Il Presidente Amerigo Magi

p. il Comitato Provinciale
Il Segretario Aldo Bartoli

Fonte: Anpi Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/2/2015 - 13:11

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Mi spiace dirlo...cari Alessandro e Fabry.....ma la vostra povertà, non stà nel portafoglio!!!!!

4/2/2015 - 10:11

AUTORE:
elettore indignato

Questi bruttissimi gesti inqualificali Tutte le Rappresentanze politiche dovevano esprimere una seria condanna,
senza polemiche caro Alessandro e Fabry...

4/2/2015 - 9:25

AUTORE:
Alesandro

Addirittura un lungo comunicato, e commenti sullo strappo di uno striscione... Obsoleta facile coscienza, quando non si riescono invece ad affrontare i problemi odierni della cittadinaza! Ossia il bel sistema non funziona, e chi ci rimette è... l'odierno contribuente che se non paga questo e quello, ma non è tutelato come dovrebbe.. non ci sono parole, bravo Fabry!

31/1/2015 - 16:42

AUTORE:
antipolitico pontigiano

Concordo pienamente,quello che avete detto,al contrario di tanti paesani che avrebbero dovuto esprimere il proprio sdegno, ma evidentemente hanno già dimenticato gli orrori di quell'epoca!!!!
Ringrazio l'A.N.P.I., per la solidarietà e per quello che l'associazione rappresenta, visto che senza l'apporto dei Partigiani, all'epoca l'Italia molto probabilmente sarebbe rimasta sotto il regime ancora per parecchio tempo (con il benestare degli Americani)!!!!!

31/1/2015 - 15:22

AUTORE:
Fabry

4 comunicati su uno striscione strappato ( deplorevole ok) e zero sui furti della zona. Che politica utile!!!!!